Federica Panicucci: una chioma bionda tagliata per il successo

Alla scoperta della regina di “Mattino cinque”, Federica Panicucci. Biografia, vita privata e curiosità sulla conduttrice tv

Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica di successo ma anche una mamma premurosa che tiene molto alla privacy dei suoi figli e della sua vita sentimentale. Ecco tutto o quasi sulla padrona del salotto di Mattino 5, ormai un volto familiare di Mediaset, dato che ogni giorno entra nelle case degli italiani.

Federica Panicucci: biografia ed esordi

Alta un metro e settantacinque, capelli lunghi e biondi, Federica Panicucci è nata a Cecina in provincia di Livorno, il 27 ottobre del 1967 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Appassionata fin da ragazza al mondo dello spettacolo, ha mosso i suoi primi passi nel campo della moda e della pubblicità. Nel 1987 ha debuttato sul piccolo schermo nelle vesti di centralinista nello storico programma televisivo condotto da Enzo Tortora, Portobello.

Successivamente ha cominciato a lavorare come annunciatrice in tv fino ad arrivare a condurre diverse trasmissioni di successo come il Festivalbar. Alla sua carriera televisiva si è poi aggiunta anche quella radiofonica. Federica è stata per anni legata prima a Radio Deejay e poi a R101 e dal 2009 conduce tutte le mattine Mattino Cinque.

Federica Panicucci: figli e matrimonio

Il grande amore della Panicucci è stato il dj Mario Fargetta conosciuto nel 1995 e diventato suo marito nel 2006. La coppia ha avuto due figli, Sofia e Mattia ma nel dicembre del 2015, tramite l'avvocato Giulia Bongiorno, hanno reso pubblica la loro separazione. Una volta archiviata la lunga storia d’amore con il dj, Federica ha ritrovato il sorriso fra le braccia dell’imprenditore Marco Bacini.

Federica Panicucci: ma lo sapevate che…

- Marco Bacini e Federica oltre ad essere fidanzati sono diventati anche soci in affari lanciando un marchio di t-shirt ;

- Federica è molto attiva sui social, in particolare Instagram  dove vanta milioni di followers e dove ha scelto di non pubblicare le foto dei suoi due figli a volto scoperto;

- Voci di corridoio mai confermate, la vogliono come nemica della collega Barbara D’Urso;

- La Panicucci ha dichiarato in una lunga intervista al programma Verissimo di non essere ancora riuscita a superare la morte del suo adorato padre, Edoardo.