Federica Panzeri: ballerina professionista di Amici e protagonista di videoclip musicali. Ecco quali

Federica Panzeri, ex allieva della scuola di Amici, è una delle nuove ballerine professioniste del programma di Maria De Filippi

Armoniosa ed elegante, sono queste alcune delle componenti fondamentali di Federica Panzeri ballerina professionista all'interno della scuola di Amici 17. Federica, così come Gabriele Esposito, Giulia Pauselli e altri, è stata una delle allieve delle passate edizioni del programma di Maria De Filippi durante la quattordicesima edizione. 

Chi è Federica Panzeri

Classe 1987, Federica Panzeri è nata precisamente il 27 settembre a Lecco, in Lombardia. Fin da piccola, inoltre, Federica Panzeri ha sempre avuto una grandissima passione e predisposizione per la danza e per questo motivo ha iniziato a ballare molto presto, tanto che all'età di 19 anni ha iniziato a lavorare presso l'Accademia del Teatro Nuovo di Torino. 

Federica Panzeri: carriera

La carriera di Federica Panzeri è iniziata abbastanza presto, dal momento che le doti della giovanissima ballerina di Amici sono state subito evidenti. Subito dopo aver preso parte all'accademia del Teatro Nuovo di Torino, tre anni più tardi nel 2009 la Panzeri ha iniziato a collaborare in diverse produzioni teatrali: da Eros e Thanatos a Eccoci qua al gran varietà, da Jesus Christ Superstar a La Divina Commedia passando per Roma Caput Mundi e Notre Dame de Paris, solo per citarne qualcuna. Inoltre Federica Panzeri è stata anche tra i ballerini di Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, spettacolo musicale francese di Gerard Presgurvic. Federica Panzeri, però, ha lavorato tantissimo anche in televisione, entrando a far parte del cast di ballo di alcuni programmi televisivi seguitissimi, come: Star Academy, L'anno che verrà e Tu si que vales. 

Curiosità su Federica Panzeri

Forse non tutti l'avranno riconosciuto, ma Federica Panzeri è stata anche la protagonista del videoclip di Una come te, la canzone di Cesare Cremonini. É stata scelta anche da Chiara Galiazzo per il videoclip di Due respiri, da Giorgia per Non mi ami e da Elisa per Love me forever

Fonte foto: https://www.facebook.com/federica.panzeri.104