Federico Dolce: ecco chi è il modello di Saranno Isolani

Federico Dolce, concorrente di Saranno Isolani, aspira a diventare uno dei naufraghi dell'Isola dei Famosi 13

Capelli biondi e ribelli, barba dello stesso colore e occhi azzurri: ecco chi è Federico Dolce uno dei concorrenti della primissima edizione del web reality: Saranno Isolani, che aspira ad entrare nel cast de L'Isola dei Famosi 13, condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. L'indossatore di origini svedesi, insomma, ha tutte le carte in regola per lasciare Playa Desolada e naufragare in Playa Desnuda insieme agli altri vip dell'edizione 2018 del reality. Federico Dolce fin da subito ha ammesso di avere un'anima da leader: «O comando o mi astengo [..] so stare anche da solo»

Chi è Federico Dolce

Classe 1985, Federico Dolce vanta origini calabresi anche se nelle sue vene scorre sangue italo-svedese. Subito dopo aver completato gli studi, però, ha deciso di lasciare la sua terra e di trasferirsi a Milano dove lavora come indossatore, una professione che il padre non ha mai accettato, come lui stesso ha ammesso. Dotato di un bel caratterino, Federico ha ammesso di essere irruento e impulsivo: «Potrei sbroccare per nulla [..] vorrei che nel gruppo non ci fossero persone inutili». Fino all'età di 24 anni, inoltre, ha raccontato di essere stato una persona fin troppo espansiva fino a quando alcune persone non si sono comportate male con lui e questo l'ha portato a chiudersi e a diventare egoista. 

Federico Dolce: passioni

Com'è ben visibile, Federico Dolce ha una grandissima passione per il mondo dello sport, ma non solo, perché un'altra sua passione è rappresentata dai tatuaggi. Il ragazzo, infatti, ha quasi tutto il corpo ricoperto da scritte, disegni e tribali che rappresentano in pieno il suo stile e quello che lui è. Oltre a lavorare come modello, però, Federico è anche un amante delle moto e infatti possiede una Harley con cui spesso organizza viaggi anche di lunghi periodi. Federico Dolce, inoltre, è anche un papà: ha un bambino di 9 e una bambina di 6 anni: «Rappresentano quello che di buono ho fatto dai 20 ai 27 anni»

Fonte foto: https://www.facebook.com/iamfedericodolce/