Dagli spot pubblicitari a Don Matteo: ecco chi è Federico Ielapi

Federico Ielapi, baby attore che ha interpretato anche Checco Zalone in Quo vado, interpreta Cosimo nella fiction Don Matteo

Nonostante la giovanissima età, Federico Ielapi, Cosimo della fiction Don Matteo, si preannuncia essere un promettente attore. Ielapi, infatti, prima di apparire nella serie tv di Raiuno, accanto a Terence Hill e Nathalie Guetta, ha recitato anche nel film di Checco Zalone, Quo vado. Federico Ielapi, in Quo vado, ha interpretato la parte di Checco Zalone da piccolo, storica la scena con il sacerdote che chiedendogli che cosa voglia fare un giorno da grande, risponde: «il posto fisso».

Federico Ielapi: dagli spot alle serie tv

La biografia di Federico Ielapi, considerando la giovanissima età, appare molto scarna. Quello che sappiamo è che il baby attore fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la recitazione e così i genitori hanno assecondato la sua volontà. Prima di interpretare la parte di Cosimo in Don Matteo, Federico Ielapi è stato anche il protagonista di alcuni spot pubblicitari di Italo. Federico, infatti, ha recitato al fianco dell'attore e doppiatore Francesco Pannofino, in una serie di spot, divertenti, in cui veste i panni di una specie di “nemesi” di Pannofino. 

Federico Ielapi: Cosimo in Don Matteo

Nella fiction Don Matteo, Federico Ielapi veste i panni di Cosimo, un bambino che si ritrova a essere accolto nella canonica di Don Matteo, interpretato da Terence Hill, dopo che la mamma, Fabiola, ha subito una violenta aggressione. Cosimo, entrato in scena nel corso della seconda puntata, ha portato alla serie tv una ventata di tenerezza che mancava da un po'. Nel corso delle puntate il suo rapporto con Ccchini, interpretato da Nino Frassica, si evolve diventando sempre stretto, fino a quando non si scopre che la mamma di Cosimo è coinvolta nell'incidente in cui ha perso la  vita Patrizia, figlia dello stesso Cecchini. 

Curiosità su Federico Ielapi 

Federico Ielapi, nonostante la giovanissima età, possiede una sua fanpage su Facebook, non gestista da lui in prima persona

Fonte foto: https://www.instagram.com/federico_ielapi