Ecco chi è Federico Loschi il compagno di Giorgia Lucini

Alla scoperta del cestista italiano Federico Loschi, compagno dell'ex tronista di Uomini e Donne, Giorgia Lucini

A tutti gli sportivi e appassionati di basket il nome Federico Loschi è molto conosciuto lui è infatti un notevole cestista italiano che ha giocato in numerose squadre del campionato nostrano ma per gli amanti della cronaca rosa il suo nome è associato soprattutto a quello di un'ex tronista del programma tv Uomini e Donne. Tutto quello che c'è da sapere su di lui: età, carriera, vita privata e piccole curiosità.

Federico Loschi: età e biografia

Federico Loschi è nato a Treviso il 9 febbraio del 1990 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Appassionato di basket fin da ragazzo dopo aver militato nella giovanile con la Pallacanestro Treviso ha fatto il suo esordio in Serie A Dilettanti nella stagione 2008-2009 e in seguito ha giocato in diverse squadre come: l'Unione Cestistica Casalpusterlengo in Divisione Nazionale A, Basket Brescia Leonessa, Scafati Basket in Serie A2,  l'Unione Sportiva Basket Recanati e EBK Roma.

Federico Loschi e Giorgia Lucini

Dal 2006 il bel cestista italiano è legato ad un volto molto popolare in tv, Giorgia Lucini ex tronista di Uomini e Donne che nel programma di Maria De Filippi si era fidanzata con Manfredi Ferlicchia salvo poi lasciarlo dopo quasi tre anni di relazione e in seguito alla loro partecipazione a Temptation Island. Federico e Giorgia sono una coppia molto affiatata, entrambi infatti amano condividere sui rispettivi profili social momenti della loro relazione e sempre su Instagram è stato lo stesso Loschi a raccontare che il corteggiamento che ha fatto alla Lucini è stato lungo e non facile, è durato infatti quasi 4 mesi ma da allora i due hanno iniziato una splendida storia d'amore coronata con l'arrivo nel marzo del 2019 del loro primogenito, il piccolo Riccardo.

Federico Loschi: curiosità

- Il suo numero preferito è l'11;

- Anche suo padre in passato ha giocato a Basket in serie A;

- Ha un cane che si chiama Olivia;

- Nel calcio simpatizza per la Juventus;

- Ama la buona cucina ma predilige piatti a base di pesce;

- Ascolta molta musica hip-hop e rap anche se in passato si è dichiarato un fan degli 883.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BiRWvCdh4Do/