Federico Pellegrino: un campione che vale..oro

Federico Pellegrino fresco di vittoria dai giochi di Lathi, in Finlandia, sarà ospite domenica 12 marzo della trasmissione Che fuori tempo che fa

Federico Pellegrino, il fondista italiano, sarà uno degli ospiti della trasmissione Che fuori tempo che fa condotta da Fabio Fazio, domenica 12 marzo. Da pochissimo si sono chiusi i giochi di Lathi, in Finlandia dove il 26enne aostano ha vinto l'oro. Federico ha trionfato nella prova sprint e insieme a Ditmar ha conquistato anche l'argento nella prova sprint a squadre. Insomma, per Federico sarà un ingresso da vero campione nello studio di Raitre. Ma scopriamo qualcosa in più su Pellegrino per quanti ancora non lo conoscono. 

Chi è Federico Pellegrino

Classe 1990, Federico è un fondista italiano campione nel mondo e vincitore anche di una Coppa del Mondo di sprint. Pellegrino è originario di Nus, piccolo paesino in provincia di Aosta, e già all'età di nove anni ha cominciato a praticare lo sci di fondo e ha raggiunto la squadra del Saint-Barthélemy. Sempre da piccolo ha preso parte a due edizioni dei mondiali juniores ottenendo anche un buon risultato piazzandosi al 3° posto nello sprint a tecnica libera nel 2010. Nel 2014 ha preso parte anche ai Giochi olimpici invernali di Soci arrivando 11° nello sprint e nello sprint a squadre. Mentre l'anno successivo, a Falun, ha vinto una medaglia di bronzo. Oggi, invece, possiamo dire che Federico è un vero e proprio campione.

Federico e la vita privata: 

La fidanzata di Federico si chiama Greta Laurent, ed è anche lei una fondista di Gressoney-Saint-Jean. Inoltre il campione 26enne e anche cugino dello skyrunner valdostano Xavier Chevrier
 

Federico e i social: 

In tantissimi, dopo anche l'ultima vittoria ottenuta, si sono riversati sui profili social di Federico, instagram e facebook, per complimentarsi con lui per il grandissimo risultato ottenuto. E proprio sei giorni fa, in occasione della vittoria a Lathi, Federico ha pubblicato una foto su instagram seguita da una frase divertente "L'appetito vien mangiando". Non ci resta che dire: auguri campione!

Fonte foto: https://www.facebook.com/Federico-Pellegrino-158917084184787/?fref=ts