Un pescatore nella cucina di Masterchef: ecco chi è Federico Penzo

Federico Penzo discende da una famiglia di pescatori da generazioni. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante tutto suo

Orecchino, tatuaggi e quel pizzico di follia che in cucina non guasta mai: ecco chi è Federico Penzo, concorrente dell'edizione 2019 di MasterChef che ha deciso di prendere parte al cooking show di Sky. In realtà Federico, nella vita, fa tutt'altro e ha ammesso, durante i provini del talent, di essere un pescatore di professione. La passione per la pesca, inoltre, ce l'ha da sempre anche se sono solo 5 anni che la porta avanti con assoluta dedizione. 

Chi è Federico Penzo

Classe 1999, Federico Penzo è oiriginario di Chioggia, Veneto, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Federico, inoltre, discende da una lunga famiglia di pescatori, lui stesso ha ammesso che è dal 1800 che i suoi avi praticano questo sport a cui lui ha deciso di avvicinarsi solo all'età di 15 anni. Un connubio perfetto e che si sposa bene anche con la sua voglia di sperimentare sempre piatti nuovi in cucina e che l'ha portato fino alla cucina di MasterChef. 

Federico Penzo: vita privata

Della vita privata di Federico Penzo non sappiamo moltissime cose dal momento che il giovane pescatore di Chioggia non ha mai esposto la sua vita sentimentale, neanche sui social. Penzo, però, ha ammesso di essere innamorato e di avere il cuore impegnato. 

11 curiosità su Federico Penzo

1) La passione per la cucina Federico l'ha ereditata dalla zia
2) Dopo il diploma ha scelto di rifiutare un lavoro all'estero
3) Ama tantissimo cucinare con gli amici
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Non ha un vero e proprio piatto preferito anche se il pesce non può mai mancare
6) Con gli antipasti sente di poter sfruttare al massimo la sua creatività
7) Ama cucinare soprattutto per gli amici
8) Le moeche fritte sono il suo piatto del cuore
9) Adriano Bersani e Alessandro Roncon  sono i due cuochi a cui si ispira
10) Non riesce subito a fidarsi delle persone
11) Oltre alla pesca gli piacciono le macchine