Federico Pietrucci: scopri le curiosità sul ballerino di Amici 2019

Federico Pietrucci, milanese di nascita ma romano d'adozione, è uno dei ballerini della scuola di Amici di Maria De Filippi. Pietrucci fa parte della Urban Dance Academy di Roma.

La danza è la sua più grande passione e per inseguire il sogno ha anche deciso di lasciare la sua città natale: ecco chi è Federico Pietrucci, ballerino dell’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Per Federico Pietrucci, inoltre, l’esperienza all’interno del programma non rappresenta la sua prima volta in uno show televisivo dal momento che nel 2016 ha preso parte a una puntata di Italia’s Got Talent.

Chi è Federico Pietrucci 

Classe 2001, Federico Pietrucci è nato a Milano, anche se per amore della danza ha deciso di trasferirsi molto presto. Una volta lasciato il capoluogo lombardo, infatti, Pietrucci si è stabilizzato a Roma e proprio nella capitale ha portato avanti il suo sogno di diventare, un giorno, un bravo ballerino. Federico, inoltre, fa parte della Urban Dance Academy di Roma e ha dimostrato di avere un vero e proprio talento naturale nella disciplina dell’Hip Hop. 

La vita privata di Federico Pietrucci 

Federico Pietrucci è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il ragazzo è una persona molto riservata, nonostante abbia scelto di prendere parte a un programma molto popolare. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, non ci sono tracce di una sua eventuale relazione e da questo possiamo dedurre che tutte le energie di Pietrucci siano concentrate sulla sua professione.

4 curiosità su Federico Pietrucci 

1) Indossa sempre degli orecchi e ha ammesso che rappresentano per lui un vero e proprio portafortuna
2) Da piccolo è stato vittima di bullismo e sul palco di Italia’s Got Talent ha deciso di portare un ballo proprio su questo tema
3) Oltre alla passione per il ballo ha anche quella per la musica
4) Ha un rapporto splendido con la famiglia in particolar modo con il padre

Fonte foto: https://www.instagram.com/federico.pietrucci/?hl=it