Ecco chi è Felicity Huffman l'ex star di "Desperate Housewives"

Tutto sull'attrice statunitense Felicity Huffman la star della celebre serie tv "Desperate Housewives"

Felicity Huffman è un'attrice divenuta nota soprattutto grazie alla celebre serie tv Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, dove ha vestito i panni di Lynette Scavo ma nel corso della sua carriera l'interprete statunitense ha preso parte a molti film di successo e conquistato anche importanti premi e riconoscimenti. Tutto quello che c'è da sapere su di lei: biografia, esordi, successi professionali e privati ma anche momenti buii e tante piccole curiosità.

Felicity Huffman: biografia 

All'anagrafe è Felicity Kendall Huffman ed è nata a Bedford nella contea di Westchester il 9 dicembre del 1962 sotto il segno zodiacale del sagittario. Proviene da una famiglia numerosa, ha sei sorelle e un fratello più grande ed i suoi genitori hanno divorziato quando lei aveva appena un anno. Felicity ha vissuto poco la presenza del padre e non ha mai nascosto di aver sofferto in passato di anoressia nervosa e bulimia superate soltanto grazie ad una terapia.

Felicity Huffman: film

La sua carriera di attrice è cominciata negli anni '90 recitando in diverse pellicole e fra queste: Il mistero Von Bulow, Magnolia e la serie tv Sports Night ma la fama e la notorietà sono arrivati per lei  grazie alla serie tv Desperate Housewives dove l'abbiamo vista recitare al fianco di Eva Longoria nel ruolo della casalinga Lynette Scavo nel quartiere di Wisteria Lane e grazie al quale ha ottenuto diversi premi come un Emmy Award e tre Screen Actors Guild. In seguito la Huffman ha conquistato con altri film: una candidatura all'Oscar come miglior attrice, un Golden Globe come migliore attrice, un Indipendent Spirit Award e un Satellite Award.

Felicity Huffman: figli e vita privata

Dopo ben quindici anni di fidanzamento Felicity Huffman è convolata a nozze il 6 settembre del 1997 con l'attore, sceneggiatore e regista statunitense, William H. Macy. La coppia ha avuto due figlie, Sofia Grace e Georgia Grace nate rispettivamente nel 2000 nel 2002. Nel 2019 l'attrice è stata arrestata, insieme ad altri genitori per corruzione ai fini di facilitare l'ammissione dei loro figli presso un rinomato college americano.

Felicity Huffman: curiosità

- E' alta circa 165 cm;

- Nel 2015 è diventata la protagonista della serie tv American Crime con la quale ha ricevuto la sesta nomination ai Golden Globe;

- Pratica yoga tutti i giorni;

- Ha dichiarato di essere stata forse la figlia più coccolata essendo l'ultima;

- E' molto seguita sui social,su Instagram vanta oltre 500mila followers.