Fernando Proce: scopri tutte le curiosità sullo speaker radiofonico

Fernando Proce, speaker radiofonico, è uno dei 100 giurati del muro di All Together Now.

Ironico, divertente e con la battuta sempre pronta: ecco chi è Fernando Proce, una delle voci più autorevoli a livello radiofonico. Lo speaker, infatti, è uno delle vecchia guardia che dal 1991 è entrato a far parte della grande family di uno dei network radiofonici più importanti in Italia, RTL 102.5 anche se alla fine del 2018 è passato a Radio 101. Nel 2019, inoltre, Proce è stato scelto anche tra i giurati di All together now il programma di canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. 

Chi è Fernando Proce 

Classe 1965, Fernando Proce è originario di Racale, in provincia di Lecce, Puglia, dov'è nato il 18 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, Proce, è sempre stato affascinato dal mondo della radio tanto che all'età di 10 anni è stato scelto per condurre, su una radio locale, un programma dedicato interamente ai bambini. Cinque anni più tardi, invece, ha cominciato a prendere parti ad alcuni spettacoli teatrali. Nel 1991 approda a RTL 102.5 anche se per un periodo ha abbandonato per lavorare a Radio 105, salvo poi tornarvi nel 2000. 

Fernando Proce: vita privata

Della vita privata di Fernando Proce non conosciamo moltissimi dettagli, dal momento che lo speaker e conduttore radiofonico non ama molto mettere sotto i riflettori la sua vita privata. Sappiamo, inoltre, che è anche papà di ben due figlie: Alice e Allegra. 

8 curiosità su Fernando Proce 

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Il suo motto è “E adesso Proce-diamo”
3) Ha condotto anche alcuni programmi per la televisione
4) Nel 2010 ha fondato un suo brand: Salentuosi
5) Sempre nel 2010 ha vinto il Premio Kallistos, nella categoria voci del Salento
6) Ha preso parte al Festivalbar con il brano Love is everything
7) Fernando Proce ha scritto anche diversi romanzi 
8) Nel 2018 ha collaborato con Cristiano Malgioglio alla stesura del brano Danzando Danzando

Fonte foto: https://www.instagram.com/fernandoproceofficial/?hl=it