Filippo Bisciglia: dalla casa del Grande Fratello alla conduzione di Temptation Island. Ecco chi è

Filippo Bisciglia è stato riconfermato da Maria De Filippi al timone di Temptation Island. Ma prima di questo ha partecipato al Grande Fratello, dove ha trovato l'amore...

Discreto, pacato e sempre sulle sue: stiamo parlando dell'ex concorrente del Grande Fratello 6, Filippo Bisciglia, volto di Temptation Island, reality che ormai caratterizza le estati di Canale 5. Una vera e propria riconferma Filippo Bisciglia a cui Maria De Filippi continua a dare fiducia dal 2014. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lui.

Chi è Filippo Bisciglia: biografia

Classe 1977, Filippo è nato a Roma il 24 giugno (Cancro). Decide di compiere gli studi in una scuola alberghiera sempre della capitale. Nel tempo libero, tra una sessione di studio e l'altra comincia a prendere anche lezioni di tennis cominciando a giocare a livello agonistico fino alla maggiore età. A 19 anni, invece, viene scelto anche per uno spot pubblicitario della Mini Rover Coupè

Filippo Bisciglia: il Grande Fratello lo ha lanciato

Nel 2006, Filippo Bisciglia decide di prendere parte ai casting che poi l'avrebbero portato non solo all'interno della casa più spiata d'Italia, quella del Grande Fratello, ma anche alla notorietà. Così Filippo intraprende questa avventura arrivando anche a sfiorare il primissimo posto, ma alla fine dovendosi accontentare della medaglia d'argento.

E subito dopo l'avventura a Cinecittà è diventato uno dei personaggi del momento del piccolo schermo. L'anno successivo, nel 2007, viene anche scelto per condurre il programma Stai all'Okkio su Mediaset Premium e che constava di ben 63 puntate. Sempre nel 2007 viene scelto anche come inviato del programma Il Candidato, condotto da Marco Liorni sempre per Mediaset Premium. 

Filippo Bisciglia e i programmi in tv

Un vero e proprio periodo d'oro quello che dopo il secondo posto al Grande Fratello si è prospettato a Filippo Bisciglia, romano doc con la passione per il mondo dello spettacolo. Nel 2008 prende parte, inoltre, al programma Distraction condotto da Teo Mammuccari e nel 2009 diventa anche testimonial e giocatore di Poker Club.

Nel 2010, per lui, arriva anche una piccola parte nella fiction di Raitre Un posto al sole e sempre in quell'anno entra nel cast di Distretto di Polizia 10. Nel 2014, Filippo Bisciglia entra nelle grazie di Maria De Filippi che lo sceglie come conduttore di Temptation Island: sarà confermato di anno in anno. 

Filippo Bisciglia e Pamela Camassa: la coppia che resiste al tempo

All'interno della casa del Grande Fratello, Filippo Bisciglia ha avuto un flirt che poi si è tramutato in una storia più duratura con Simona Salvemini. Nel momento in cui è entrato nella casa, Filippo era fidanzato di Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano.  

Archiviata la storia con la Salvemini, Filippo ha intrecciato una relazione, che dura ancora oggi, con la showgirl Pamela Camassa. Filippo Bisciglia e la fidanzata sono una coppia unita anche se in passato non è mancato qualche episodio di gelosia. Passato alla storia in tv un momento: quello in cui Filippo va a prendere Pamela Camassa a La Talpa, facendola ritirare.

Chi è Pamela Camassa, la fidanzata di Filippo Bisciglia

Pamela Camassa è consociuta per essere la compagna di Filippo Bisciglia, ma anche per le trasmissione tv a cui ha preso parte nel corso degli anni. Classe 1984, Pamela ha vinto il titolo di Miss Mondo Italia nel 2002, che le ha aperto le porte dello show bussiness. Ha preso parte a varie trasmissione televisive, tra cui I Raccomandati, Ballando con le stelle e La talpa.

3 curiosità su Filippo Bisciglia

- Su Instagram è seguitissimo ed è anche molto attivo con i post.

- Ha due bellissimi micini che mostra spesso sui social.

- Bisciglia ha dichiarato qualche anno fa di aver sofferto di una malattia rara, il morbo di Perthes, che colpisce il femore, durante l'infanzia

Fonte immagine: instagram.com/filippobisciglia