Filippo Magnini: uno squalo del nuoto alle prese con le difficoltà della vita

Filippo Magnini è al centro nel vortice doping anche se al suo fianco ha un'ex velina. Ma sapete che il nuotatore è stato nominato..

Filippo Magnini è un nuotatore italiano finito nell'occhio del ciclone per uno scandalo doping che lo ha visto conivolto direttamente. Ma Magnini è saltato agli onori della cronaca rosa per la sua relazione con Federica Pellegrini, però naufragata. Ora Filippo è fidanzato con Giorgia Palmas e i due sembrano passarsela molto bene. Cosa diversa sul piano sportivo perché Magnini è stato condannato a 4 anni di stop dall'attività agonistica dal tribunale nazionale antidoping. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui.

Chi è Filippo Magnini

Filippo è nato a Pesaro il 2 febbraio del 1982 del segno dell'Acquario e all'età di quattro anni ha iniziato a pattinare con la sorella Laura. Annoiatosi cambia sport e comincia a praticare il basket e dopo un po' si dedica al tennis e al calcio. Inconstante forse, ma comunque lo spirito dello sportivo scorre nelle vene di Filippo fin dalla tenera età. Essendo molto magro gli viene consigliato di irrobustire il fisico praticando del nuoto e lì la vita di Magnini è decisamente cambiata. Per un periodo, Filippo, cerca di portare avanti le sue due grandi passioni: nuoto e calcio ma dopo i primi titoli regionali di categoria conquistati decide di dedicarsi solo a uno sport.

Filippo Magnini: la carriera

Da ragazzo Magnini predilige lo stile a rana dove mette in risalto di avere anche un'ottima tecnica, ottenendo anche le prime convocazioni nelle squadre nazionali giovanili. All'età di 18 anni, insieme agli allenatori, decide di passare dalla rana allo stile libero, scelta che lo porterà a conquistare anche il titolo di campione mondiale per ben due volte. Filippo si dimostra così all'altezza delle aspettative e macina vittoria dopo vittoria, testimoniate anche sui suoi profili social: Instagram e Facebook.

La vita privata di Filippo Magnini: Federica Pellegrini, la loro storia e dopo

La vita privata di Filippo Magnini è sempre stata un poì travagliata, ma la sua relazione più importante è stata con la sua collega Federica Pellegrini. Nel corso del tempo in cui sono stati insieme ci sono stati vari tira e molla. Tra i vari gossip che hanno coinvolto Filippo c'è di stato un presunto flirt con Giulia Salemi: i due erano stati paparazzati durante una cena ma subito questo grande amore è stato smentito dai diretti interessati. Poi con Federica Pellgrini sono tornati insieme, ma è stato solo un fuoco di paglia e alla fine del 2017 i due si lasciano definitivamente dopo 5 anni.

Magnini, però, trova un nuovo amore subito dopo: quello con Giorgia Palmas, ex velina e conduttrice.

Curiosità

Filippo Magnini è stato nominato “Cavaliere della Repubblica” da parte del Presidente della Repubblica italiana Carlo Azeglio Ciampi.