Fioretta Mari: scopri alcune curiosità sull'ex coach della scuola di Amici

Fioretta Mari, ex insegnante di recitazione della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha ritrovato l'amore con un regista che lavora in America.

Dedizione, carisma e dolcezza: ecco quali sono alcune delle qualità delle mille sfaccettature del temperamento di Fioretta Mari, attrice e acting coach con alle spalle un lunga carriera non solo in qualità di attrice ma anche di insegnante. Molti, inoltre, la ricorderanno anche nelle vesti di insegnante della primissima edizione di Amici di Maria De Filippi, quando si chiamava Saranno Famosi, e dove è rimasta per circa 10 anni. 

Chi è Fioretta Mari

Classe 1962, all'anagrafe il suo nome è Fioretta Manetti anche se poi ha voluto tramutarlo in Mari. Originaria di Firenze, la Mari è nata il 19 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, tanto che ha scelto di seguire questa strada ma non solo, perché a Fioretta non solo le piace tantissimo recitare, ma le piace anche molto insegnare, lei che ha appreso diverse tecniche di dizione e spesso lavora come acting coach.

Fioretta, inoltre, è una che si sa far voler bene, dal momento che nonostante sia una persona lavorativamente parlando molto esigente, è una molto amorevole, che cerca sempre di trasmettere positività attraverso una voce dolce e affabile. 

Fioretta Mari: vita privata

Nel 2016 Fioretta Mari, durante un'intervista, ha raccontato di essersi separata dal marito dopo anni di matrimonio. Il divorzio ha comportato, nella vita dell'ex professoressa di recitazione di Amici di Maria De Filippi, un dolore enorme che ha segnato non solo lei ma anche la figlia. Dopo la fine del matrimonio, però, Fioretta ha trovato la forza di reagire e ha ritrovato il sorriso accanto a un uomo, di cui non ha svelato l'identità, e che per lavoro vive in America. Nella vita, infatti, è un regista e sono molto pochi i momenti che riescono a trascorrere insieme. 

6 curiosità su Fioretta Mari

1) Su Instagram è seguitissima
2) È attivamente impegnata contro il femminicidio e contro il bullismo
3) L'applauso del pubblico, in teatro, è un qualcosa che le dà una grande carica
4) Una delle sue più grandi doti è l'umiltà
5) È stata l'insegnante di dizione di diversi attori, tra cui anche di Serena Autieri
6) Ha due cani, Nanà e George, a cui è legatissima

Fonte foto: https://www.facebook.com/fioretta.maribis/timeline