Flavio Furian: il comico e imitatore che trae ispirazione dai direttori di casinò

Flavio Furian sale di nuovo sul palco di Colorado portando in scena il suo personaggio migliore: Zdenko, il direttore di un casinò

Dopo aver presentato questo fantastico personaggio a Eccezionale Veramente 2016, Flavio Furian torna sul piccolo schermo di Colorado per continuare a far ridere il suo pubblico. Tra i suoi fan più accaniti c’è sicuramente Paolo Ruffini che lo ha voluto fortemente per questa 19esima edizione dello show tv. Flavio ha così la possibilità di esibirsi a fianco di grandi comici italiani, come Roberto Lipari, Scintilla, Dado e tanti altri. Quest'anno Colorado ha davvero intenzione di raccogliere attorno a sè più pubblico possibile: per questo ha portato in scena le migliori personalità comiche italiane, le quali si impegneranno al massimo per portare lo show a migliorare gli ascolti.

Chi è Flavio Furian?

Cabarettista e imitatore, Flavio Furian nasce a Trieste nel 1968. Il comico è talmente attaccato alla sua terra da servirsi del dialetto per la costruzione dei suoi personaggi comici, tra tutti, Zdenko, direttore del Casinò Las Vegas de buje che ha fatto ridere il pubblico di Eccezionale Veramente 2016 e ora anche quello di Colorado 2017. Flavio è diventato un comico professionista, però molti anni prima: il suo esordio risale al 1998, quando è uno dei finalisti di Tai Tanic, gara tv dedicata agli imitatori condotta da Massimo Boldi e Anna Falchi su Rai Due. Di lì in poi Furian ha continuato a partecipare a diversi concorsi nazionali di cabaret fino a formarsi definitivamente nei laboratori di Zelig.

La nascita di Zdenko, direttore di casinò

Per Colorado, Flavio Furian è Zdenko, direttore del Casinò Las Vegas de buje e sponsor dello show tv dedicato alla comicità. Quello di Zdenko non è personaggio costruito così a caso: Furian si è ispirato a veri direttori di casinò, personalità che ha conosciuto nel lungo periodo in cui ha lavorato come comico in alcuni casinò della Croazia e della Slovenia. A Eccezionale Veramente ha davvero fatto ridere tutti. Paolo Ruffini, giudice del programma, era estasiato: l’attuale conduttore di Colorado l’aveva già definito il “top del top”. Purtroppo, però, Furian non è riuscito a vincere l’ambito premio (che consisteva in un contratto con la Colorado Film), ma si è comunque aggiudicato un posto sul palcoscenico dello show tv.

Infatti, il pubblico potrà ridere alle batture di Zdenko per tutta la nuova stagione di Colorado!

Foto fonte copertina: facebook.com/Mgs-Press-Trieste-1444210462535946/