6 curiosità sull'attore Flavio Parenti per tutti Lorenzo Martini di "Un medico in famiglia"

Biografia, curiosità, vita privata e carriera dell'attore e regista italiano, Flavio Parenti

Uno dei ruoli che l'hanno consacrato al successo è stato quello in cui lo abbiamo visto vestire i panni del dottor Lorenzo Martini nella nona e decima stagione della serie tv, Un medico in famiglia grazie al quale Flavio Parenti ha ottenuto davvero un grande apprezzamento dal pubblico nostrano ma in realtà prima di approdare sul piccolo schermo l'attore può vantare un curriculum artistico di tutto rispetto con moltissime esperienze in teatro, al cinema e anche in campo pubblicitario. Vi sveliamo tutto quello che ancora non conoscete su di lui: dalla biografia, alla carriera fino alla vita privata e tante inedite curiosità.

Flavio Parenti: attore 

Flavio Parenti è nato a Parigi da madre francese e padre italiano il 19 maggio del 1979 sotto il segno zodiacale del toro. Ha frequentato il liceo in Francia e in seguito la Scuola del Teatro Stabile di Genova. L'attore ha esordito prima in alcune pubblicità e nel 2002 ha debuttato in teatro come attore e aiuto regista. Nel 2008 ha debuttato per la prima volta sul grande schermo con il film Parlami d'amore diretto da Silvio Muccino e successivamente è entrato nel cast della pellicola Colpo d'occhio di Sergio Rubini Il sangue dei vinti per la regia di Michele Soavi. Ma nel corso della sua carriera Parenti ha lavorato anche nel campo cinematografico internazionale nei film To Rome with Love di Woody Allen nel 2012 e Goltzius and the Pelican Company diretto da Peter Greenaway nel 2012. In Italia lo abbiamo visto anche nelle serie tv: Un medico in famiglia, Camera Cafè, Distretto di Polizia, 1993 e nel 2019 è tornato sul piccolo schermo nella fiction Mentre Ero via con Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno.

Flavio Parenti: fidanzata  e figlia

Flavio Parenti è diventato papà della piccola Elettra il 17 marzo del 2017 che ha dato alla luce la sua storica compagna e collega, l'attrice Eleonora Albrecht. "Non c’è niente di più bello che occuparsi di una bambina appena nata" - ha raccontato il neo papà al settimanale Di Più - "Cambiarla, cullarla, farle il bagnetto, vedere che lei si gira verso di me quando le parlo, scrutare tutte le facce che fa...I bambini piccoli sono un miracolo. Ogni minuto che passo lontano da Elettra mi sembra un minuto perduto". Flavio è davvero al settimo cielo dopo la paternità e non perde infatti occasione di mostrare momenti di quotidianità fra lui e sua figlia anche ai suoi numerosi followers dal suo account Instagram.

Flavio Parenti ma lo sapevate che...

- E' alto circa 183 cm;

- Ha confessato che da bambino per via del lavoro del padre, un ingegnere la sua vita si è divisa fra Parigi e Milano e questo lo ha fatto entrare per un lungo periodo in crisi;

- Flavio Parenti ha una grande passione per il gioco degli scacchi e nel 2013 ha partecipato al Festival Internazionale di Roseto conquistando l'Open B;

- Ama scrivere poesie;

- Fra lui e Eleonora Albrecht è scattato subito un colpo di fulmine;

- E' molto attivo sul web: ha un sito internet un canale su Youtube e un profilo su Instagram, Facebook e Twitter.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BYAx9wOF5Sv/