Fortunato Cerlino: fuori dal set è prima di tutto un marito e un papà

Alla scoperta dell’attore Fortunato Cerlino, conosciuto come il Don Pietro Savastano della serie tv evento in onda su Sky, Gomorra

Dopo tanti anni passati a lavorare in teatro e dopo aver interpretato svariati ruoli al cinema e sul piccolo schermo, nel 2014 raggiunge finalmente il successo nei panni di Don Pietro Savastano nella serie Gomorra, targata Sky. Ma chi è veramente nel privato l’attore napoletano Fortunato Cerlino?Tutto su di lui.

Fortunato Cerlino: biografia

Fortunato Cerlino nasce a Napoli il 17 giugno del 1971 sotto il segno zodiacale dei gemelli. La forte passione per il teatro e la recitazione lo portano presto all'Accademia d'arte drammatica della Calabria, qui dove si è diplomato nel 1991 ma il suo curriculum artistico si è arricchito in quegli anni anche di numerosi seminari all’estero di improvvisazione e impostazione vocale e del linguaggio del corpo.

Fortunato Cerlino: moglie e vita privata

Il 21 luglio del 2018 l’attore, all'epoca impegnato con le riprese della serie televisiva, La porta rossa si è sposato con rito civile a Trieste con la photo editor romana Antonella Sava. Una cerimonia intima e con soltanto trenta invitati. La coppia sta insieme dal 2015, i due si sono conosciuti ad una cena grazie ad alcuni amici in comune ed hanno avuto una bambina, Delfina nata a Roma il 23 agosto del 2017.

Fortunato Cerlino: se vuoi vivere felice

Nonostante i numerosi  impegni professionali, il grande successo per Fortunato Cerlino è arrivato soltanto nel 2014 con il ruolo del boss della Camorra, Pietro Savastano e nel 2018 l’attore ha pubblicato un romanzo dal titolo Se vuoi vivere felice in cui racconta l'altra faccia di Gomorra, la storia di un ragazzino cresciuto in mezzo alla strada e salvato dalla fantasia.

Fortunato Cerlino: ma lo sapevate che…

- Ha vissuto per un periodo in Inghilterra e nel 1995 ed è stato intrattenitore presso Harrods a Londra;

- Ha un cagnolino di nome Michelangelo;

- L’attore è alto 182 cm, pesa 78 kg e non ha tatuaggi sul corpo;

-  Fortunato Cerlino Sul suo profilo Instagram vanta milioni di followers.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/769922459719335/