Fosco 17, ecco il cantautore che racconta le "sfighe di una vita normalissima"

Scopriamo insieme qualche curiositòà su Fosco 17, giovane cantautore bolognese.

Fosco 17 è un giovane cantautore bolognese che si esibirà sul palco di Sanremo Giovani 2018, dove dovrà sfidarsi con altri giovani e interessanti artisti che hanno tutti lo stesso sogno, ossia quello di far conoscere la propria storia ed avviare, così, una carriera nel mondo della musica. Scopriamo insieme qualche curiosità sul cantautore. 

Chi è Fosco 17?

Fosco 17 è nato a Bologna nel 1995 e il suo vero nome è Luca Jacoboni. Inizia ad avvicinarsi nel mondo della musica da ragazzino, iniziando diverse collaborazioni con varie radio locali per poi esibirsi su diversi palco e locali della sua città. 

Utilizza il suo nome d’arte da pochissimo tempo e, fino a poco tempo fa, è stato attivo sulla scena underground per poi sfociare in una scelta che lo vede impegna nato nella sfera del cantautorato. 

Fosco 17 a Sanremo con il brano ‘Dicembre’

Fosco 17 arriverà sul palco dell'Ariston con il brano Dicembre. Ecco il video:

Attraverso i suoi canali sociali, ossia i suoi profili ufficiali presenti su Facebook e Instagram, il giovane artista ha voluto annunciare la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018. 

Il brano che proporrà durante la manifestazione musicale ligure è l’unico che porta il suo attuale pseudonimo. Una ballad dai toni pop, che fa leva su parole malinconiche e tristi, che ben si rifanno al modo di comporre di Fosco 17 il quale, riferisce, di adorare scrivere “delle sfighe di una vita normalissima.

D'altronde, sono proprio le sfide quotidiane che si fondono, perfettamente, con il racconto musicale di Luca Jacoboni. Non ci resta che attenderlo sul palco dedicato alle giovani proposte di Sanremo che, quest'anno, sarà calcato da numerosi talenti agguerriti e pronti a farsi notare in questa importante occasione per la loro carriera artistica e musicale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/breaknewschic/status/1074018286491353088