Francesca Beyouty Ragone: 3 curiosità sulla nuova 'Renato's Angel' di Detto Fatto

Francesca Beyouty Ragone, lookmaker salernitana, è la nuova 'Renato's Angel' di Detto fatto. Ecco alcune curiosità

Capelli ricci, anzi riccissimi, che in maniera ribelle le cadono lungo il volto, occhi dolci e un sorriso materno: ecco chi è Francesca Ragone lookmaker salernitana protagonista del nuovo format Un salone da favola, all'interno del programma d'intrattenimento di Raidue, Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. Si dice che dietro ogni riccio si nasconda un capriccio, ma in questo caso, forse, dietro i ricci di Francesca si nascondono sogni e desideri, alcuni già realizzati e altri che aspettano solo il momento giusto. Beyouty, è così che la chiamano le sue bride e le persone che la conoscono, un termine coniato da lei e che è diventato anche il nome della sua azienda. Tre parole: “be”, “you” e “beauty” che insieme si fondono e formano il suo mondo: la bellezza intensa in tutto il suo essere e in tutte le sue forme.

Chi è Francesca Ragone

Donna forte e coraggiosa, dall'animo sensibile, non per niente Francesca Ragone è nata il 15 agosto e come tutti i leoni è una vera e propria combattente. Fin da piccola amava restare nella sua cameretta ad abbinare e sfoggiare diversi look, si divertiva a vestire e rivisitare non solo gli outfit delle sue bambole ma anche i suoi con la speranza che quel gioco, un giorno, potesse divenire realtà. Contemporaneamente alla sua passione per il makeup e per la moda, Francesca ha portato avanti anche i suoi studi arrivando a conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione. 

Francesca Ragone: carriera

La passione per il makeup e per la cura dell’immagine, Francesca Beyouty l'ha ereditata dalla mamma, e così ben presto ha deciso che quel sogno poteva concretizzarsi in realtà. É iniziata la lunghissima gavetta tra corsi di formazione, scuole e accademie da dover frequentare: Francesca per inseguire il suo sogno ha macinato chilometri e chilometri spinta solo dal desiderio di poter divenire una lookmaker. La sua professione, e bravura, inoltre, è stata riconosciuta e premiata non solo a livello nazionale ma anche internationale: infatti ha preso parte anche alla New York Fashion Week come Key Artist del team italiano.

3 curiosità Francesca Ragone

1) Francesca Ragone è stata l'ideatrice del progetto Bellezza senza confini
2) Ha ricevuto il premio Ziwa 
3) Nel 2016 ha creato il Beyouty Re-Wedding

Fonte foto: https://www.facebook.com/francescabeyouty