Francesca Barra: ecco chi è la giornalista che lotta per le donne e contro gli haters

Francesca Barra è una nota conduttrice e autrice non solo tv ma anche radiofonica: nel 2017 ha sposato l'attore Claudio Santamaria.

Conduttrice televisiva e autrice non solo in tv ma anche radiofonica: ecco chi è Francesca Barra che molti ricorderanno anche nelle vesti di inviata per il Cristina Parodi Live, in programma su La 7. Francesca Barra, però, si è occupata di cronaca anche per due quotidiani con cui ha collaborato: Pubblico e l'Unità. Ed è scesa in politica: Francesca Barra, candidata alle elezioni politiche del marzo 2018 con il Pd non è però stata eletta. Sposata con Claudia Santamaria nel 2017, la Barra ha annunciato di essere incinta.

Chi è Francesca Barra

Classe 1978, Francesca Barra è nata a Policoro il 24 settembre (Bilancia). Dopo l'esame di maturità, Francesca Barra ha deciso di proseguire gli studi e per farlo si è trasferita a Roma dove si è laureata in Scienze della Comunicazione.

Proprio nella capitale, inoltre, ha avuto le sue primissime esperienze lavorative che l'hanno aiutata a crescere nel campo della comunicazione e dello spettacolo.

Francesca Barra e Molfino, il padre dei suoi figli

Il primo matrimonio di Francesca Barra è stato quello con Marcello Molfino, dal quale la giornalista ha avuto due figli, Emma Angelina e Renato. Il legame con l'ex marito è durato dal 2005 al 2016. 

Francesca Barra e Claudio Santamaria: il matrimonio a Las Vegas

Nel privato Francesca Barra è oggi felice con Claudio Santamaria, l'attore che ha sposato a sorpresa, a Las Vegas, nel novembre del 2017. La coppia ha deciso poi di regolarizzare la situazione anche in Italia, con le nozze nel nostro Paese. 

I due si sono conosciuti da ragazzi, durante una vacanza: Francesca era giovanissima ma a quanto pare non lo ha mai dimenticato, pur avendo poi sposato un'altra persona, Marcello Molfino, il padre dei suoi figli.

A maggio 2019 Francesca Barra annuncia di essere incinta del primo figlio con Santamaria.

Francesca Barra: la carriera televisiva

La carriera di Francesca Barra è iniziata nel 2009, all'età di 31 anni quando ha iniziato a condurre, su Rai Radio 1 un programma dal titolo La bellezza contro le mafie. Tre anni dopo, inoltre, ha pubblicato anche un libro dal titolo il Quarto comandamento e subito dopo ha pubblicato Giovanni Falcone un eroe solo. Francesca Barra, inoltre, è anche autrice di Gli spietati e Non è un paese per donne, e ha anche collaborato con il settimanale Sette dove si è occupata di criminalità organizzata e delle donne vittime della 'Ndrangheta.

Ma Francesca Barra, però, in tutti questi anni ha lavorato anche in programmi televisivi come Niente di personale e ha condotto anche la rassegna stampa di Omnibus. Sempre su La 7, inoltre, ha anche affiancato Dario Vergassola, nella conduzione di Sempre meglio che restare a casa. Posta molte istantanee del suo lavoro sul suo profilo Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescabarra1/?hl=it