Chi è l'ex gieffina Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori

Francesca Fioretti è conosciuta dal pubblico per la partecipazione al Grande Fratello e poi a Pechino Express e Colorado: è la compagna del compianto Davide Astori

Aveva scelto la famiglia e per questo si era allontanata volontariamente dal mondo dello spettacolo, Francesca Fioretti, fidanzata di Davide Astori, calciatore della Fiorentina scomparso nelle notte tra il 3 e il 4 marzo 2018 all'età di 31 anni. Per la figlia Vittoria, nata nel 2016, aveva deciso di abbandonare la televisione che le aveva aperto le porte nel 2009, grazie alla partecipazione al Grande Fratello 9. Un'esperienza, quella nella casa più spiata d'Italia, che aveva lanciato la modella classe '85, originaria di Caserta, che sognava di dirigere un'agenzia di moda.  

Francesca Fioretti: al Grande Fratello 9 la notorietà

L'edizione del Grande Fratello 9 che ha visto la Fioretti tra i concorrenti, è stata vinta da Ferdi: si tratta del ragazzo con cui Francesca ha avuto un flirt all'interno della casa e con il quale ha vissuto anche una volta fuori dal gioco. Una love story che aveva appassionato i telespettatori ma che si è conclusa pochi mesi dopo l'esperienza del Grande Fratello. Nello stesso anno del reality, a partire da settembre, Francesca Fioretti entra anche nel cast di Colorado, insieme ad altre ex gieffine come Cristina Dal Basso, Melita Toniolo e Raffaella Fico. 

In carriera anche un secondo reality, Pechino Express: Francesca ha partecipato alla seconda edizione, condotta da Costantino della Gherardesca e vinta dalla coppia Rosolino-Maddaloni. La Fioretti è arrivata al secondo posto insieme alla modella Ariadna Romero, sua amica già prima del programma. 

Francesca Fioretti e Davide Astori: la storia d'amore

La svolta sentimentale per Francesca Fioretti è stata grazie al compianto Davide Astori. A Vanity Fair la Fioretti aveva raccontato dell'inizio di una storia dalla quale è nata Vittoria. “Io ero appena stata in Vietnam e Davide, appassionato di viaggi, ha preso la palla al balzo facendomi domande sui luoghi che avevo visitato. Dopo poco tempo abbiamo iniziato a frequentarci”, aveva raccontato la modella e showgirl. 

Francesca Fioretti, l'intervista dopo la morte di Astori

E anche nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera, sette mesi dopo la tragedia, Francesca ha spiegato come si è sviluppata la sua storia. Era il settembre del 2013 quando i due si sono conosciuti: da allora, messaggio dopo messaggio, Davide l'ha conquistata. La passione comune quella per i viaggi: Nepal, Giappone e Perù. Proprio prima di quest'ultimo viaggio la coppia scoprì che c'era un bimbo in arrivo. Molti scatti sono presenti sul profilo Instagram di Francesca, anche se la showgirl non lo ha più aggiornato dalla morte del compagno.

Vittoria, figlia di Davide Astori e Francesca Fioretti, è nata nel 2016 rendendo la coppia ancora più completa. Dopo la morte del calciatore della Fiorentina, mamma e figlia hanno lasciato la casa di Firenze trasferendosi a Milano. 

"Non accetto che Davide sia andato via così", ha detto. E sulla figlia: "Io so che non devo vivere il mio dolore attraverso di lei, non devo apparire triste né disperata. La sua serenità dipende dalla mia. Davide, per quanto mi possa far soffrire, non deve diventare un tabù, qualcosa da nascondere, un vuoto da non pronunciare". 

Fonte immagine copertina: https://www.instagram.com/francesca_fioretti/