Francesca Piccinini: la regina della pallavolo che attende l'amore

Francesca Piccini, giocatrice di pallavolo della nazionale azzurra, è una campionessa che ha avuto pochi eguali. Ma l'amore...

Francesca Piccinini è una pallavolista italiana che ha iniziato a giocare in prima squadra nel 1993 e continua a calcare i campi dei palazzetti d'Italia da più di 20 anni. Ovviamente nel corso degli anni la Piccinini ha accumulato grande fama sia nel mondo sportivo sia in quello dello spettacolo, posando anche per un calendario sexy e lavorando anche in alcuni film. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei, prendendo anche in esame la sua vita privata.

Chi è Francesca Piccinini: la pallavolo come scelta di vita

Francesca Piccinini è nata il 10 gennaio del 1979  (Capricorno) a Massa, in Toscana. Si è avvicinata alla pallavolo da piccola, aveva solo 12 anni quando è entrata nella squadra giovanile del Robur Massa, militando agli esordi in serie D. Nel 1992, all'età di 13 anni entra nella prima squadra e disputa anche il campionato di serie B1.

Francesca Piccini: la carriera

Tra il 1993 e il 1994, Francesca quando non aveva ancora 15 anni compie il grande salto e viene ingaggiata dalla pallavolo Carrarese, in serie A1 ed esordisce nel campionato nazionale il 7 novembre del 1993 nel match contro l'Olimpia Teodora di  Ravenna. L'anno successivo, con la retrocessione della Carrarese, la Piccinini si ritrova nella sua prima stagione di A2.

L'esperienza in maglia azzurra

Dal 1995 la Piccinini inizia ad essere convocata anche in Nazionale e il debutto avviene il 10 giugno nella partita, persa per 3 a 1, contro gli Stati Uniti. In seguito Francesca lascia la Carrarese e milita nel Pallavolo Reggio Emila e nel 1996 vince, con la nazionale juniores, il campionato europeo di categoria. Nella stagione 1996/97 indossa la maglia del Volley Modena e vince anche con la maglia azzurra ottenendo la medaglia d'oro ai XIII Giochi del Mediterraneo dimostrandosi all'altezza nell'indossare quella maglia. 

Francesca Piccinini: il calendario sexy

Nel 2004 la Piccinini è protagonista di un calendario senza veli per la rivista maschile Men's Health, così anche i non addetti ai lavori cominciano a conoscere la Piccinini. E nello stesso anno mette in bacheca un campionato, la Supercoppa italiana e una Coppa Cev e riceve dal Coni il Collare d'Oro al merito sportivo vincendo, nel 2005, anche la Champions League

Francesca Piccinini al cinema

Nel 2011 Francesca prende parte anche al film di Fausto Brizzi, Femmine contro Maschi, e sempre nello stesso anno appare nella versione italiana della rivista playboy.

Francesca Piccinini: la vita privata

Francesca Piccinini ha dichiarato di essere single, dopo aver chiuso una storia d'amore durante qualche anno con un uomo di cui non ha mai voluto svelare il nome. Sappiamo solo che questo “lui” era un tipo geloso, infastidito a detta di Francesca di un fan sfegatato della giocatrice che in ogni trasferta le faceva trovare in camera un mazzo di fiori. Non sappiamo perché la storia sia finita, ma quello che è certo che Francesca attende il suo principe azzurro e perché no anche il suo futuro marito.

Per ora, come si vede, dal suo profilo Instagram, non ha anche trovato l'amore.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/francescapiccinini12/