Francesco Bonami: scopri alcune curiosità sul critico d'arte

Francesco Bonami, famoso critico e curatore d'arte, da giovane ha tentato anche la strada dell'artista ma senza successo

Voce profonda come il suo sguardo, enigmatico e da chi ti scruta per davvero: ecco chi è Francesco Bonami, un curatore di arte contemporanea che da anni ormai vive negli Stati Uniti dove è amatissimo. Da metà degli anni '90, infatti, Bonami ha deciso di lasciare il Belpaese per volare oltreoceano in cerca di fortuna, e alla fine lì è rimasto anche se ultimamente fa spesso la spola per i tanti impegni che ha. 

Chi è Francesco Bonami 

Classe 1955, Francesco Bonami è originario di Firenze dov'è nato il 25 ottobre, sotto il segno della bilancia. Della sua infanzia e adolescenza si conosce molto poco, molto invece si sa di tutto ciò che ruota intorno alla sua formazione e alla sua professione. Fin da piccolo è sempre stato un grandissimo appassionato di arte tanto da averne fatto una vera e propria professione, oggi infatti Francesco Bonami è tra i curatori d'arte più apprezzati a livello internazionale. 

Francesco Bonami: vita privata

Della vita privata di Francesco Bonami non sappiamo pressapoco nulla dal momento che il critico e giornalista preferisce che si parli di più del suo lavoro rispetto alla sua sfera privata che ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori. Non sappiamo se sia sposato, se abbia dei figli, nè altro dal momento che non è presente nè su Facebook nè su Instagram. 

7 curiosità su Francesco Bonami 

1) Non possiede un account Instagram
2) Ha collaborato per una rivista che si chiama Flash Art, dove era un corrispondente dagli Stati Uniti
3) Per un periodo è stato anche un'artista, ma non ebbe fortuna in questo campo
4) È stato anche il direttore della 50esima edizione della Biennale di Venezia d'arte
5) Nel 2010 ha diretto la Biennale del Whitney Museum of American Art
6) Collabora con diverse testate giornalistiche 
7) Nel 2015 ha anche collaborato con Quelli che il calcio 

Fonte foto: https://www.instagram.com/referenciaarte/