Francesco Facchinetti: forse non tutti sanno che in passato...

Tutto quello che ancora non sai su Francesco Facchinetti, uomo di spettacolo e affettuoso padre di famiglia

E' nato con un cognome importante ma nel tempo ha saputo costruirsi una carriera di tutto rispetto partendo dalla musica, passando per la radio, la tv arrivando a realizzarsi anche del mondo del web e digitale. Tutto quello che c'è da sapere su Francesco Facchinetti in passato divenuto famoso coln l'appellativo Dj Francesco e con il suo tormentone estivo del 2003 La canzone del capitano. Biografia, vita privata, esordi  e curiosità sul cantante e conduttore televisivo con alle spalle un passato da vero latin lover. 

Francesco Facchinetti: età, altezza ed esordi

Il suo nome completo è Francesco Andrea Facchinetti ed è nato a Milano il 2 maggio del 1980 sotto il segno zodiacale del toro. Suo padre è il noto tastierista dei Pooh Roby Facchinetti ed ha una sorella più grande Alessandra che di professione fa la stilista. Francesco è alto 183 cm e pesa intorno ai 75 kg, ha conseguito il diploma come geometra ed ha iniziato a lavorare come deejay all'età di 15 anni in diverse emittenti private fino a quando non è stato notato da Claudio Cecchetto che decise di lanciarlo come cantante con il nome d’arte Dj Francesco.

Francesco Facchinetti: moglie figli 

L’11 dicembre del 2014 Francesco Facchinetti è convolato a nozze in provincia di Como con la brasiliana Wilma Helena Faissol, conosciuta a Marrakech in Marocco e la coppia ha avuto anche due figli: Leone nato il 29 ottobre del 2014 e Lavinia Angelica Catherine nata l’08 marzo 2016. Nel passato sentimentale di Facchinetti jr ci sono però, molti noti dello showbiz nostrano come la showgirl venezuelana Aida Yespica, conosciuta durante l’Isola dei Famosi e la conduttrice Alessia Marcuzzi con la quale ha avuto anche la sua primogenita, Mia, nata il 04 settembre 2011.

5 curiosità su Francesco Facchinetti

- Prima di diplomarsi come geometra Francesco ha frequentato il liceo classico per diversi anni ed ha anche ripetuto il primo anno,

- Ha scritto un libro autobiografico Quello che non ti aspetti dove ha raccontato di aver sofferto durante l'infanzia di problemi di dislessia,

- E' seguitissimo sui social, in particolare su Instagram dove vanta oltre 900mila followers, 

- E' un grande appassionato di tatuaggi,

- È tifoso della Atalanta.