Francesco Giorgino: il giornalista dagli occhi belli della Rai. Ecco chi è

Francesco Giorgino è il conduttore del Tg 1 delle 20, ma non solo perché è un grande appassionato di saggistica ed è un docente universitario

É uno dei giornalisti più affascinanti che ci sono, i suoi occhi azzurri sono da sempre un vero e proprio tratto distintivo, oltre che è dotato di un'immensa bravura: ecco chi è Francesco Giorgino, anchorman del Tg delle 20 di Raiuno, nonché caporedattore centrale della redazione interni del Tg. Oltre alla professione di giornalista e conduttore tv, inoltre, Giorgino è anche un docente universitario e soprattutto è stato lui che, durante una diretta del Tg1, ha annunciato la fumata bianca del conclave che ha proclamato Bergoglio come nuovo Papa.

Chi è Francesco Giorgino 

Classe 1967, Francesco Giorgino è originario di Andria dov'è nato l'8 agosto (Leone). I Fratelli Giorgino sono da sempre stati molto impegnati chi in politica come Nicola, che nel 2010 è stato eletto anche come sindaco di Andria, chi nel giornalismo come appunto Francesco che da quando era poco più che adolescente ha sempre coltivato il sogno di voler diventare un giorno un brillante giornalista, cosa che poi è successa. La primissima sua esperienza, inoltre, è stata presso un'emittente televisiva di Andria, anche se contestualmente ha sempre portato avanti anche gli studi universitari laureandosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari. All'età di 24 anni, Francesco Giorgino ha iniziato come praticante all'interno della redazione di Unomattina su Raiuno e da lì a breve ha anche conseguito il tesserino da giornalista professionista.

Su Instagram posta molte foto del suo lavoro.

Francesco Giorgino e Nicoletta Chiadroni 

Francesco Giorgino e la moglie Nicoletta Chiadroni nel 2009 sono convolati a nozze. I due, inoltre, si sono sposati facendo una sorpresa ai loro 12 invitati che pensavano di andare al ritiro di un premio, ma che in realtà si sono ritrovati invitati a un vero e proprio matrimonio da favola che Francesco e Nicoletta hanno organizzato in gran segreto. La cerimonia, inoltre, si è tenuta in un castello medioevale. Francesco Giorgino e Nicoletta Chiadroni si sono conosciuti proprio in Rai, dal momento che lei lavora come aiuto regista presso l'azienda.