Francesco Montanari, attore della fiction Il Cacciatore, è noto anche per aver interpretato il Libanese in Romanzo Criminale
Capello scarmigliato, occhialino da intellettuale e un faccino vispo: ecco chi è Francesco Montanari, noto attore italiano, protagonista della fiction Il Cacciatore, in onda su Raidue, in cui veste i panni del PM Saverio Barone, membro del pool antimafia di Palermo. Il pubblico l'ha conosciuto quando ha vestito i panni de Il Libanese, nella fiction Romanzo Criminale – La Serie. Molti forse non lo sanno, ma l'attore è sposato dal 2006 con la conduttrice tv e radiofonica Andrea Delogu, che ha condotto anche il reality della piattaforma Sky, Dance Dance Dance.
Chi è Francesco Montanari: Il Cacciatore è la fiction del 2018
Classe 1984, Francesco Montanari è originario di Roma, dov'è nato il 4 ottobre. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato appassionato di cinema e alle lezioni di scuola ha sempre intervallato quelle di recitazione. Montanari, inoltre, è diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Il primissimo film a cui ha preso parte, al cinema, è stato nel 2009, Oggi Sposi, diretto da Luca Lucini, anche se un anno prima, nel 2008 ha preso parte a un lugometraggio e a una miniserie tv, Aldo Moro – Il presidente.
Francesco Montanari: la vita privata
Francesco Montanari è sposato con la conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, conduttrice anche di Dance Dance Dance in onda su Sky. Uniti, innamorati e un po' sopra le righe, Francesco e Andrea sono la classica coppia che appassiona e ispira tantissima felicità, come spesso alcuni fan scrivono anche sotto le foto che lui stesso posta sul suo profilo Instagram.
Francesco Montanari: carriera
Il successo, per Francesco Montanari, è giunto con la fiction di Sky Romanzo Criminale – La serie, in cui ha vestito i panni del Libanese. Al cinema e alla tv, inoltre, Montanari ha sempre alternato il teatro, collezionando un successo dietro l'altro e mettendo a curriculum oltre 29 spettacoli. Tra i suoi film di successo ricordiamo: Piccoli equivoci, Sotto il vestito niente – L'ultima sfilata, diretto da Carlo Vanzina. Nel 2013, inoltre, è entrato a far parte anche del cast della serie tv Squadra antimafia dove ha interpretato la parte di Achille Ferro, un mafioso catanese.