Francesco Motta, fidanzato di Carolina Crescentini, è un famoso cantautore italiano tra i concorrenti dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo
Sguardo tenebroso, occhi scuri che spesso vengono nascosti da quella capigliatura lunga che gli conferisce un'aria ancora più tenebrosa: ecco chi è Francesco Motta, cantautore toscano che sarà tra i protagonisti dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo, la kermesse canora presentata da Claudio Baglioni, dove porta il brano dal titolo Dov'è l'Italia. Motta, inoltre, è anche tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, di genere punk, con cui ha avviato la sua carriera da cantante.
Chi è Francesco Motta
Classe 1986, Francesco Motta è originario di Pisa, Toscana, anche i suoi genitori sono originari di Livorno. Da piccolo, inoltre, Motta trascorreva le sue giornate a scrivere brani e a mettere nero su bianco i suoi pensieri, infatti spesso si è ritrovato inondato di foglietti, dal momento che scriveva, si può dire, su qualsiasi cosa.
Dopo aver fondato la sua band, però, di cui non è stato solo il paroliere ma anche il cantante e batterista, Motta ha avviato anche una carriera da solista e ha suonato per altri artisti come: Nada, i Zen Circurs, Il Pan del Diavolo e Giovanni Truppi. Nel 2013 decide di dare una sterzata alla sua vita e si fionda a capofitto in un'altra avventura, quella di comporre colonne sonore per pellicole cinematografiche e così ha cominciato a lavorare anche per il cinema.
Francesco Motta e Carolina Crescentini
Non tutti lo sanno ma Francesco Motta è fidanzatissimo e la sua compagna è un volto noto del piccolo e grande schermo: stiamo parlando di Carolina Crescentini, attrice di successo che gli ha rapito il cuore. I due, però, non amano molto parlare della loro relazione che va avanti dal 2017 e infatti non si sa come si siano realmente conosciuti, anche se appaiono più uniti e felici che mai.
3 curiosità su Francesco Motta
1) Nel 2016 vince il premio Targa Tenco
2) Ed è quasi come essere felice è il titolo del suo primo singolo
3) Su Instagram è seguitissimo
Fonte foto: https://www.facebook.com/mottaufficiale/