Francesco Paolantoni: il famoso attore comico cresciuto con il mito del divo americano!

Francesco Paolantoni è un attore comico italiano che ha ormai trovato il suo posto nel mondo del cinema. Qui ha realizzato il suo sogno: diventare come quegli attori che amava da bambino.

Francesco Paolantoni è un bravo attore comico italiano, conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per aver partecipato a programmi tv dal calibro di Mai dire Gol e L'ottavo nano, oltre che a essere stato ospite fisso (fino al 2001) di Quelli che il calcio. In qualità di attore, invece, Francesco Paolantoni ha ricoperto diversi ruoli in pellicole cinematografiche come Baci e abbracci (1999), Tutti gli uomini del deficiente (1999) e I peggiori (2017). Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di questo simpatico attore.

Francesco Paolantoni: i personaggi degli esordi

Prima di diventare un attore per il grande schermo, Francesco Paolantoni si è cimentato nell’arte comica pura, ideando diversi personaggi che sono riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico del piccolo schermo. Ruggero de Lollis, Robertino, Gino Ramaglia, Ciro Ciairo e il mago Spacca: sono questi alcune delle simpatiche macchiette che il comico presenta, soprattutto nei primi anni di carriera, a Mai Dire Gol. Il programma tv della Gialappa’s Band diventa una vera e propria rampa di lancio: Mai dire Gol è stato il luogo ideale per poter sperimentare e affinare la propria arte comica!

Francesco Paolantoni: alcune curiosità

Francesco Paolantoni può considerarsi un artista completamente realizzato: come ha affermato lui stesso, Francesco sognava di diventare un attore già da bambino, quando la sorella più grande di 13 anni lo portava al cinema a vedere i film con i grandi attori americani. Paolantoni voleva diventare proprio come loro e, in qualche modo, può dire di esserci riuscito. L’attore è ormai conosciuto come un caratterista comico, ma la comicità non è sempre stata la sua strada: l'attore è anche molto appassionato di teatro classico e il suo sogno sarebbe quello di poter un giorno interpretare l’Amleto. In fondo, fin dai suoi primi personaggi, Francesco Paolantoni, anche se in chiave comica, ha sempre cercato di esplorare l’animo umano. Insomma, un attore comico esistenziale!

La sua è stata un ottima carriera, che riserverà sicuramente tantissime altre soprese. Francesco viene spesso invitato in televisione, per presenziare ed esibirsi in diversi eventi e programmi televisivi. Come L’anno che verrà, il concerto di capodanno (in cui saranno presenti personaggi dal calibro di Al Bano e Romina Power) presentato da Amadeus.

Fonte foto copertina: facebook.com/Francesco-Paolantoni-982347671844212/