Da Leonardo Di Caprio a Matt Damon: ecco tutti gli attori a cui ha prestato la voce Francesco Pezzulli

Francesco Pezzulli, voce ufficiale italiana di Leonardo Di Caprio, ha doppiato diversi attori di Hollywood e anche alcuni cartoni animati

Da anni ci fa sognare con la sua incredibile voce con cui h doppiato gli attori più importanti di Hollywood: stiamo parlando di Francesco Pezzulli, uno dei doppiatori italiani più amati. Da Leonardo Di Caprio, a cui è fortemente legato, a Matt Damon a James Franco, Adam Brody, Ashton Kutcher sono tanti gli attori a cui Francesco ha prestato la sua voce, rendendo le loro performance ancora più magistrali. 

Chi è Francesco Pezzulli

Classe 1973, Francesco Pezzulli è originario di Napoli dov'è nato il 15 maggio. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del cinema e della recitazione che ha condiviso con il fratello Bepi Pezzulli che anche lui vanta, a curriculum, alcune esperienze attoriali avendo preso parte ad alcune pellicole cinematografiche.

Subito dopo il liceo, inoltre, Francesco Pezzulli ha deciso di iscriversi all'università per frequentare il corso di Scienze della comunicazione giungendo fino alla laurea. Il suo percorso artistico, inoltre, lo deve proprio al fratello dal momento che fu scelto per doppiare una serie tv proprio mentre si trovava a un casting dove si era recato per accompagnare il fratello. 

Francesco Pezzulli: vita privata

Della vita privata di Francesco Pezzulli non abbiamo moltisse informazioni dal momento che il doppiatore, nonché voce ufficiale di Radio Deejay, è sempre stato molto riservato per tutto quello che riguarda la sua sfera sentimentale. Sappiamo, però, che Pezzulli è sposato e ha anche un figlio di nome Sebastiano, che ha deciso di intraprendere la sua stessa carriera ed è diventato anche lui un doppiatore. 

Francesco Pezzulli: doppia gli attori famosi 

La voce di Francesco Pezzulli è ormai inconfondibile e da sempre viene associata a Leonardo Di Caprio, dal momento che il doppiatore gli ha prestato la voce tantissime volte, come ad esempio in Titanic, rendendolo ancora più magistrale e per cui ha vinto anche il premio Leggio d'oro nel 2004 e nel 2013. Tra gli attori a cui ha prestato la sua voce ci sono anche: Hayden Christensen, nella saga di Star Wars, Aaron Paul, Jared Leto, Tobey Maguire, Matt Damon, Michael Pitt, Milo Ventimiglia e tantissimi altri. 

4 curiosità su Francesco Pezzulli 

1) Francesco Pezzulli è la voce dei giochi radiofonici del Trio Medusa su Radio Deejay
2) Molte donne si sono innamorate della sua voce
3) Ha un account Instagram che però non utilizza mai
4) Ha doppiato i gemelli Derrick in Holly e Benji

Fonte foto: https://www.facebook.com/FRANCESCO-PEZZULLI-57051514605/