Francesco Saccomandi: ecco 4 curiosità sullo chef multimediale

Francesco Saccomandi ama sperimentare e creare ricette sempre nuove, ma lo sapevi che ha un blog?

Pentole, mestoli e mixer, dategli qualche ingrediente tra le mani e lui ne farà un vero e proprio capolavoro: stiamo parlando di Francesco Saccomandi, chef del programma di Raidue Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo. Anche Francesco Saccomandi, sarà tra i concorrenti del nuovissimo game show condotto da Enrico Silvestrin, Titanus 2.0. Tra Cheesecake e Red Velvet, scopriamo qualche curiosità in più su uno dei chef televisivi più amati di sempre. 

Chi è Francesco Saccomandi

La passione per la cucina in Francesco Saccomandi c'è sempre stata. Fin da piccolo, infatti, ha sempre avuto una certa predisposizione per i fornelli e la cucina. Spesso ha raccontato, infatti, che quando frequentava la scuola elementare fu felice che un giorno gli diedero come compito da preparare a casa una torta. Da piccolo, però, Francesco Saccomandi sperava di diventare un docente di scuola, anche se poi la vita l'ha portato a fare tutt'altro mestiere. 

Francesco Saccomandi e la sua cucina multimediale

Francesco Saccomandi è uno a cui piace condividere quello che crea e cucina. Proprio per questo spesso mentre si trova impegnato ai fornelli per qualche sua ricetta decide di riprendersi e fare foto ai piatti che alla fine compone. La sua giornata tipo inizia presto, molto presto, Francesco infatti alle 6.30 è già sveglio. Dalle 7 alle 8 si reca in palestra per poi lavorare fino alle 19.30. Se durante la settimana dopo cena va subito a letto, il weekend invece è fatto per sperimentare e infatti Francesco Saccomandi si diverte tantissimo a creare e a stupire gli amici con piatti sempre nuovi. 

4 curiosità su Francesco Saccomandi

  1. Il suo primissimo dolce è stato un cupcake al tiramisù
  2. Il suo modello da seguire è Martha Stewart, predilige anche Lorraine Pascale
  3. Tra le sue ricette di successo c'è la torta di crepes
  4. Tutto quello che cucina poi finisce sul suo blog personale e anche sulla sua pagina facebook
     

Fonte foto: https://www.facebook.com/francescosaccomandi