Dal mondo accademico al giornalismo: ecco chi è Francesco Specchia

Francesco Spacchia, famoso giornalista italiano nonché tra le penne più autorevoli, è innamorato di sua moglie e dei suoi due figli

Occhiali, cravatte sempre dai colori sgarcianti e super preparato: ecco chi è Francesco Specchia, giornalista nonché scrittore, considerato una delle penne più importanti dei nostri tempi. Specchia, che utilizza davvero molto poco i social, è amatissimo dal pubblico soprattutto per i suoi modi, gentili e galanti, di approcciarsi a qualsiasi tipo di notizia. Da ottobre 2018, inoltre, Francesco Specchia è diventato anche Direttore di Pop Economy, visibile sul canale 224 del digitale terrestre. 

Chi è Francesco Specchia

Classe 1968, Francesco Specchia è originario di Firenze dov'è nato il 28 maggio, sotto il segno dei gemelli. Fin da piccolo, inoltre, Specchia, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del giornalismo e così dopo aver conseguito la maturita classica, in un liceo di Verona dove si era trasferito con la sua famiglia, ha deciso di iscriversi all'Università per frequentare il corso di Giurisprudenza, laureandosi a pieni voti.

Contemporaneamente alla carriera da giornalista, inoltre, Francesco Specchia avvia anche quella nel mondo accademico in qualità di assistente presso la cattedra di diritto dell'esecuzione civile nell'isitituo di diritto processuale civile, presso l'Università di Parma. Solo pochi anni dopo ha dato il via alla sua attività di giornalista e da allora non l'ha più abbandonata. 

Francesco Specchia: vita privata

Della vita privata di Francesco Specchia non abbiamo moltissime notizie dal momento che il giornalista non ama condividere questo genere di cose. Però sappiamo che è sposato e ha due figli, dal momento che spesso condivide delle foto con loro, dal suo account Instagram. Specchia, inoltre, utilizza moltissimo anche Twitter dove condivide i suoi pensieri con i quanti che lo seguono e lo leggono. 

4 curiosità su Francesco Specchia

1) Ha una specializzazione in comunicazioni di massa e in atropologia criminale
2) Ha lavorato anche presso il quotidiano La voce, diretto da Indro Montanelli
3) È trai caporedattori di Libero
4) A curriculum ha messo anche alcune esperienze avute in radio

Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.specchia.7