Francesco Tesei è nuovamente ospiti della trasmissione di Pippo Baudo, Domenica In, il prossimo 19 marzo. Quali altre illusioni avrà preparato?
Il mentalista Francesco Tesei sarà nuovamente, domenica 19 marzo, nel salotto di Domenica In e alla presenza del conduttore Pippo Baudo. Tesei proporrà dei nuovissimi numeri al pubblico presente in studio, rivisitati dal suo vasto repertorio. Francesco Tesei conduce anche un programma su Sky che si intitola proprio Il mentalista in cui propone giochi basati tutto sul controllo della mente e che ha riscosso un grande successo. Possiede anche un canale youtube in cui condivide con i suoi fan i suoi magistrali numeri.
Chi è Francesco Tesei
Francesco è diventato, nell'arco di brevissimo tempo, famossissimo grazie ai suoi truchetti mentali e ai giochi d'illusionismo, un esperienza che ha maturato nel tempo. Andando a ritroso e scavando un po' nel vissuto di Tesei scopriamo che la sua notorietà arriva all'età di 21 anni quando viene notato da un grande colosso di navi da crociere che decide di prenderlo a bordo e di farne l'artista più giovane della compagnia. Nel 1991 Francesco ha la fortuna di poter portare in ben 30 paesi diversi i suoi primi numeri di magia vincendo anche dei concorsi nazionali e internazionali.
Solo nel 2005 decide di proiettare tutte le sue energie al mentalismo e nello stesso anno inizia un periodo di formazione presso la Milton Erickson Institute di Torino dove approfondisce anche gli studi di programmazione neurolinguistica.
L'approdo in tv
Francesco Tesei diviene un volto conosciuto sul piccolo schermo dopo la primissima apparizione in tv nel programma, di Italia1, Mistero trasmissione interamente dedicata al sovrannaturale. Da lì Tesei ha girato tanti salotti del piccolo schermo da Il Senso della Vita, condotto da Paolo Bonolis, a Volo in diretta programma di Fabio Volo e ancora è stato anche ospite di Linus nella trasmissione Il Grande Cocomero. Tesei, dopo il grande successo, ha pubblicato anche dei libri in cui approfondisce proprio il potere della mente.
Fonte foto: https://www.facebook.com/il.Mentalista.Fan.Page/?fref=ts