Francesco Vecchi: il conduttore garbato della televisione italiana

Francesco Vecchi, è considerato uno dei personaggi più gentili del piccolo schermo e molto si è parlato di lui per la lite, a febbraio 2018, con Federica Panicucci

Viso curato, sguardo compito e un savoire affare senza eguali: ecco chi è Francesco Vecchi, il co-conduttore della trasmissione Mattino Cinque definito da tutti con l'aggettivo "garbato". Oltre ad affiancare Federica Panicucci, tutte le mattine, nel programma dedito all'informazione e all'intrattenimento, Francesco Vecchi è anche un giornalista, uno scrittore e in più è un consulente mediatico. Sono diverse, infatti, le aziende che si sono avvalse dei suoi servigi per risolvere le loro crisi mediatiche, a cui Vecchi ha fatto anche corsi di formazione.

Chi è Francesco Vecchi

Classe 1982, Francesco Vecchi è nato il 7 luglio a Milano. La sua visione del mondo è sempre stata molto grande così come la sua sete di conoscenza che l'hanno spinto, subito dopo essersi laureato in Discipline Economiche e Sociali presso la Bocconi, a girare il mondo per specializzarsi ed entrare in contatto con altre culture. Così Vecchi ha trascorso alcuni anni in Germania, lavorando nello Schleswig-Holstein, successivamente è volato in America, precisamente a Philadelphia, dove ha continuato a perfezionarsi presso la Wharton School of the University of Pennsylvania. Una volta rientrato in Italia, Francesco Vecchi ha lavorato anche come ricercatore proprio presso la Bocconi ed è stato anche l'assistente dell'ex rettore Guido Tabellini. 

Francesco Vecchi: giornalista e scrittore

Oltre a essere un noto giornalista, Francesco Vecchi è anche uo scrittore dal momento che ha pubblicato ben due romanzi. Prima di approdare in tv, Vecchi ha avuto una breve esperienza a Radio Capital e successivamente ha collaborato, in qualità di giornalista sportivo, per il programma Controcampo.

Per ben 11 anni, inoltre, dal 2004 al 2013 è stato nella redazione di Mediaset ed ha seguito anche per la redazione di Sport Mediaset i Mondiali di calcio del 2010 in Sudafrica, e il campionato europeo nel 2012 in Polonia e Ucraina. Nel 2013 si è spostato nel settore attualità, lavorando nella rete all news di Tgcom 24 e ha condotto diverse trasmissioni. 

Francesco Vecchi: vita privata

Franceco Vecchi è sposato? In tantissime se lo stanno domandando, ma in realtà della vita privata di Vecchi non si conosce nulla. Non sappiamo se Francesco Vecchi abbia una fidanzata anche perchè sui suoi profili social non traspare nulla. 

Francesco Vecchi e Federica Panicucci: a Mattino Cinque scontro in diretta

Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno vissuto dei momenti di forte tensione.  La conduttrice di Mattino 5, infatti, in diversi fuorionda del programma, ha apostrofato Francesco Vecchi in diversi modi, reo di aver sforato di qualche minuto durante un talk di Mattino Cinque. Il fuorionda è arrivato nelle mani di Striscia la Notizia che l'ha mostrato durante uno dei suoi servizi e subito dopo sono stati tantissimi i messaggi calorosi che Vecchi ha ricevuto dalle persone comuni e non che hanno mostrato la loro piena solidarietà. La Panicucci, dopo la vicenda, in diretta ha fatto un mea culpa, ma i rapporti tra i due non sono più idilliaci come un tempo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialfrancescovecchi/