Franco Manna, fondatore e ideatore di Rossopomodoro, è anche alla guida del Gruppo Sebeto.
Un vero e proprio guru della ristorazione: ecco chi è Franco Manna, il fondatore di Rossopomodoro, uno dei brand nostrani, famosi non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ma in realtà Manna è un imprenditore a tutto tondo, un po' visionario che ha creduto nei progetti che ha visto concretizzarsi prima nella sua mente e poi è riuscito a mettere in pratica. Franco Manna, oltre a essere presidenti di un marchio famosissimo e presente in oltre 9 paesi in tutto il mondo, è anche alla guida del Gruppo Sebeto, a cui fanno riferimento altre catene legate alla ristorazione molto conosciute e famose.
Chi è Franco Manna
Classe 1961, Franco Manna è originario di Napoli anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Subito dopo il liceo, inoltre, ha deciso di intraprendere l'università arrivano alla laurea, nel 1985, in Biologia. Il suo successo, Franco Manna, l'ha cominciato a costruire e pianificare quando si trovava all'interno del laboratorio di Scienze Biologiche, presso la Federico II, anche se all'epoca aveva preso in considerazione l'idea di intraprendere la carriera accademica, come ricercatore prima e docente in futuro.
Ma il destino, per Manna, ha riservato altri piani e così insieme a un amico aprì prima una palestra e successivamente la sua primissima pizzeria, Pizza e contorni, poi diventato un marchio che possiede ben 133 locali in tutto il mondo.
Franco Manna: vita privata
Della sua vita privata non abbiamo moltissime informazioni dal momento che Franco Manna non hai mai amato parlare di sé, ma solo del suo lavoro e di tutto ciò che concerne la sfera professionale. Sappiamo che è sposato e ha anche tre figli di cui è fiero ed orgoglioso.
8 curiosità su Franco Manna
1) Sembra che non possiede un account Instagram
2) Gli piace tantissimo il rugby
3) Per diverso tempo ha giocato in serie A nella Partenope Napoli
4) Ha ammesso di aver applicato il suo metodo scientifico alla carriera imprenditoriale+
5) La sua è un'azienda che fattura circa 120 milioni di euro all'anno
6) È membro dell'Accademia dei Georgofili di Firenze
7) Nel 2014 è stato eletto come consigliere presso Confimprese
8) Franco Manna è coinvolto anche in progetti di solidarietà come quello di AMREF, Profetti in Africa per l'Africa