Franco Oppini, famoso attore italiano, è stato in classe con Umberto Smaila ed è molto amico di Jerry Calà. Nel suo parterre di donne anche un matrimonio con Alba Parietti .
Una verve comica e un'eleganza che l'ha sempre contraddistinto, non solo nel vestirsi ma anche nel parlare e nello stesso gesticolare: ecco chi è Franco Oppini, attore e comico televisivo che in molti hanno cominciato ad amare non solo per le pellicole cinematografiche a cui ha preso parte a metà degli anni '80 e '90 ma anche per essere stato al timone di Striscia la Notizia, nel 1997, al fianco di Gerry Scotti. Franco, inoltre, vanta un'ex moglie famosissima: Alba Parietti, opinionista dell'edizione 2019 dell'Isola dei Famosi.
Chi è Franco Oppini
Classe 1950, Franco Oppini è originario di Quistello, in provincia di Mantova, dov'è nato il 15 febbraio sotto il segno dell'Acquario. La sua infanzia e la sua adolescenza, inoltre, Franco le ha trascorse a Verona dove durante gli anni del liceo si accendeva in lui la passione per il mondo dello spettacolo, anche se i genitori lo spingevano in tutt'altra direzione, dal momento che avrebbero voluto che diventasse un avvocato e si laureasse in Giurisprudenza. Franco, però, alla laurea non è mai giunto anche se provò a dare alcuni esami, e decise di dedicarsi al cinema e alla recitazione, un qualcosa che era molto più affine alle sue corde e alla sua persona.
Franco Oppini e Alba Parietti
Una delle storie d'amore più importanti di Franco Oppini è stata quella con l'attrice e showgirl Alba Parietti. Il matrimonio tra i due, infatti, è durato ben 9 anni, dal 1981 al 1990, durante i quali sono diventati anche genitori di un figlio di nome Francesco a cui entrambi sono molto legati. Dopo la separazione da Alba, però, i due hanno deciso di mantenere i rapporti ottimi tanto che ancora si sentono e frequentano, anche se devono ben conciliare gli impegni. Franco Oppini, inoltre, nel 2003 è convolato a nozze per la seconda volta con Ada Alberti che di professione è un'astrologa.
3 curiosità su Franco Oppini
1) È alto 173 centimetri
2) È stato compagno di classe di Umberto Smaila
3) Non possiede un account né Instagram né di Facebook
Fonte foto: https://www.facebook.com/I-GATTI-DI-VICOLO-MIRACOLI-117314498281327/