Franco Trentalance: l'attore a luci rosse in "pensione", ecco oggi cosa fa

Franco Trentalance, dopo un passato in film per adulti, oggi si dedica ad altro. Oltre a essere un coaching, si è riscoperto anche scrittore

Calvo, sempre sorridente e con la voglia di scherzare: ecco chi è Franco Trentalance, o meglio la nuova versione di lui dopo che ha detto per sempre addio alle scene dei film per adulti. Trentalace, che vanta una carriera in quel settore, da un po' di tempo, infatti, ha deciso di abbandonare quel mondo per dedicarsi a altro. E oggi, sempre più spesso, lo ritroviamo nel salotto di Pomeriggio 5, lo spazio informativo e di costume di canale 5, come opinionista di Barbara D'Urso. Di origini molisane, Franco di strada ne ha fatta davvero tanta, e oggi si gode i frutti del suo successo, senza però dimenticare le sue origini. 

Chi è Franco Trentalace

Classe 1967, Franco Trentalance è nato a Bologna. Prima di approdare nel mondo dell'hard, Franco ha lavorato sia come barman che come animatori nei villaggi turistici occupandosi del settore sportivo. All'età di 28 anni, però, decise di cambiare la sua vita, di stravolgerla e così diventa un attore, ma di un genere abbastanza particolare e singolare. Durante la sua lunghissima carriera, ben 15 anni, ha girato oltre 950 scene di nudo, 440 film all'attivo e ancora oggi, che ha smesso con l'attività riceve ancora richieste in tutta Europa.  

Franco Trentalance: la carriera

Non solo carriera nel mondo del cinema hard, perché Franco Trentalance ha fatto molto altro: come ad esempio nel 2005 è stato il protagonista di Uncut – Member only, presentato anche al Tribeca Film Festival di Rio de Janeiro. Nel 2006 comincia a essere uno degli ospiti fissi del Maurizio Costanzo Show e l'anno successivo, nel 2007 ha la fortuna di recitare nella pellicola cinematografica Mucchio Selvaggio. Per lui si apre un nuovo capitolo della vita che lo vede come concorrente di alcuni reality show come La talpa. Diviene anche un ospite fisso in alcune trasmissioni radiofoniche: da Radio Monte Carlo a 105 a Radio Deejay. Nel 2015 Franco Trentalance pubblica il suo primissimo romanzo dal titolo Tre giorni di buio, scritto insieme al giornalista Gianluca Versace. 

Franco Trentalance: cosa fa oggi

Andato in pensione dalle scene hard, Franco Trentalance non si è fermato ma ha cominciato a dedicarsi ad altro. Oggi, infatti, l'attore si dedica al coaching, alla scrittura e all'enogastronomia. Anche se il sesso resterà per lui sempre il lavoro principale, anche se svolto in chiave diversa: oggi, infatti, anche attraverso i suoi profili instagram e facebook, dà consigli e lezioni a quanti gli chiedono un aiuto in quel campo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/FrancoTrentalanceQuelloVero/