Frank Matano, giovanissimo talento italiano partito come youtuber, oggi è diventato un vero e proprio showman
Divertimento, ironia e un pizzico di furbizia che non guasta mai: ecco chi è Frank Matano uno dei comici e attori più talentuosi del panorama italiano che si è approcciato, negli ultimi anni, anche alla conduzione, diventando uno dei giudici anche di Italia's Got Talent. In molti, però, ricorderanno gli esordi di Matano, quando usava lo pseudonimo de Lamentecontorta con cui ha cominciato a filmare e postare sul suo canale youtube i suoi scherzi telefonici che faceva dalla stanzetta di casa sua, con la complicità spesso anche di amici e parenti, ai danni di ignare persone e con cui è riuscito a guadagnarsi una certa popolarità.
Chi è Frank Matano
Classe 1989, all'anagrafe il suo nome è Francesco anche se tutti lo chiamano da sempre Frank ed è originario di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, Campania, dov'è nato il 14 settembre sotto il segno della Vergine. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue statunitense da parte della mamma che ha voluto che fin da piccolo lui e la sorella fossero bilingue, parlando con loro prettamente in inglese.
Fino all'età di 18 anni, inoltre, Frank ha vissuto in America e solo dopo aver completato il liceo decide di far ritorno in Italia vivendo a Carinola e spostandosi successivamente a Milano per motivi di lavoro e successivamente a Roma.
Frank Matano: vita privata
Della vita privata di Frank Matano non sappiamo moltissime cose, dal momento che il giovanissimo attore e doppiatore è molto riservato su tutto ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Come lui stesso ha, però, dichiarato in un'intervista è fidanzatissimo con Francesca. La conoscenza tra i due è stato molto sui generis, dal momento che Francesca era una semplice fan del ragazzo che è riuscita, col tempo, a far breccia nel suo cuore.
7 curiosità su Frank Matano
1) È alto 188 centimetri
2) Gli piacciono i tatuaggi
3) È un grandissimo fan di South Park e ha anche un tatuaggio sulla natica destra
4) Nel 2009 è entrato a far parte della redazione de Le Iene
5) Su Instagram è seguitissimo da migliaia di fan
6) Nel 2015 ha vinto il premio come Personaggio rivelazione dell'anno
7) Nel 2016 ha doppiato Zootropolis