Tutto sul trombettista Frank Nemola da più di 20 anni al fianco di Vasco Rossi

Andiamo alla scoperta di Frank Nemola, il trombettista italiano che divide il palco con il rocker di Zocca da oltre 20 anni

Frank Nemola è un noto musicista e influencer italiano che da più di venti anni collabora con il cantautore Vasco Rossi. Una vita la sua dedicata interamente al mondo della musica con una piccola parentesi nel mondo teatrale e specializzatosi poi nella tromba fino a diventare anche un esperto di elettronica ma quanto si conosce davvero sull'artista che divide il palco da decenni con il rocker di Zocca? Ve lo raccontiamo noi: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a piccole chicce su Frank Nemola.

Frank Nemola: biografia

All'anagrafe è Francesco Nemola ed è nato a Lecce il 20 giugno del 1957 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Nel 1979 ha lasciato la Puglia per trasferirsi a Bologna dove ha frequentato la scuola di Teatro “Nuova Scena“ continuando nel contempo a suonare la tromba nella formazione Band-Aid, la stessa con la quale il musicista ha realizzato i suoi primi vinili.

Frank Nemola: Vasco Rossi e carriera

Nel corso della sua carriera Frank Nemola ha collaborato con svariati artisti anche dell'HipHop e underground italiani e fra questi gli Aeroplanitaliani insieme ai quali nel 1992 ha preso parte al Festival di Sanremo, riuscendo a conquistare anche il premio della critica. Ha composto poi con Frankie hi-nrg mc il primo singolo del suo primo LP Verba manent, ha suonato con gli Stadio, ha partecipato al Mondo Tour 1996 di Luca Carboni e dal 1996 ha iniziato la sua longeva e proficua collaborazione con Vasco Rossi.

Frank Nemola: vita privata

Non abbiamo informazioni sulla vita privata del trombettista pugliese ed anche osservando attentamente il suo profilo su Instagram non siamo in grado di raccontarvi molto. Quello che pare evidente è che Frank sia molto legato a suo nipote ed ama condividere con i suoi followersin rete, tenerissimi scatti assieme al piccolo.

Frank Nemola: curiosità

- Nel 2008 con Gaetano Curreri ha curato la colonna sonora del film Albakiara;

- Ha dichiarato che la sua collaborazione con Blasco è nata per caso nell'ottobre del 1995;

- Si è definito una persona solare ma anche un pò pigra;

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BkIPuyYne8s/