È considerato uno dei 125 calciatori migliori al mondo: scopri alcune curiosità su Gabriel Batistuta

152 gol con la maglia della Fiorentina e oggi allenatore di calcio: ecco chi è Gabriel Omar Batistuta

È stato uno dei calciatori più famosi del panorama calcistico italiano a cavallo degli anni '90: ecco chi è Gabriel Batistuta, attaccante d'origine argentina, oggi allenatore di calcio, che per anni ha militato con la maglia della Fiorentina e successivamente della Roma. Due sono stati i soprannomi che nel corso della carriera gli sono stati dati: Batigol e Re Leone e le sue imprese sul manto erboso l'hanno reso uno dei giocatori più amati e più forti che ilmondo del calcio abbia mai avuto. 

Chi è Gabriel Batistuta

Classe 1969, all'anagrafe il suo nome per esteso è il Gabriel Omar Batistuta, è originario di Avellaneda, in Argentina, dov'è nato il 1° febbraio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo Gabriel ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del calcio, contornato da una grandissima tecnica che l'ha portato, nel corso degli anni, a essere uno dei calciatori più amati.

Prima di approdare in Italia, inoltre, Batistuta ha iniziato a muovere i prima passi nel Newell's Old Boys, successivamente ha militato nel River Plate e solo dopo è giunto in Italia. Per nove anni ha indossato la maglia della Fiorentina e solo dopo quella della Roma prima e nel 2003 dell'Inter. L'addio alle scene, inoltre, Gabriel Batistuta ha deciso di darlo nel 2005, all'età di 39 anni.

Gabriel Batistuta e Irina

Il grande amore di Gabriel Batistuta è Irina Fernandez, sua moglie che l'ha sempre sostenuto in qualsiasi sua scelta. Lui e la moglie sono stati fidanzati per ben quattro anni e solo nel 1998 hanno deciso di convolare a nozze. Il matrimonio tra i due, inoltre, è stato celebrato proprio a Firenze e sono diventati genitori di ben quattro figli. 

6 curiosità su Gabriel Batitusta

1) Batistuta è stato inserito, da Fifa 100, tra i 125 calciatori migliori al mondo
2) Ha realizzato ben 54 gol ed è il secondo miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina
3) Ha collezionato ben 152 gol con la maglia della Fiorentina, in ben 9 anni
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Nel 2015 è stato inserito nella Hall of fame della Roma
6) Ha tre sorelle alle quali è legatissimo

Fonte foto: https://www.instagram.com/gabrielbatistutaok/?hl=it