Gabriella Farinon: ecco chi è una delle "Signorine buonasera"

Gabriella Farinon, annunciatrice televisiva, è una delle storiche "Signorine buonasera"

Un dolce caschetto biondo, color platino, che ben si abbina con i suoi occhi azzurri: ecco chi è Gabriella Farinon una delle “Signorine buonasera”, una delle annunciatrici più famose del piccolo schermo. La vita della Farinon è cambiata, come lei stessa ha raccontato, un giorno qualunque allorché si trovava a Piazza Navona, ed è stata notata da un regista, Gigi Magni, che ha deciso di farle fare un provino come annunciatrice e da lì ha iniziato a lavorare nel mondo del piccolo schermo. 

Chi è Gabriella Farinon

Classe 1941, Gabriella Farinon è originaria di Treviso dov'è nata il 17 agosto sotto il segno del Leone. Il papà di Gabriella era un maresciallo della Finanza da cui ha imparato il rigore e il rispetto, mentre con mamma Elena e con la sorella ha sempre avuto un legame davvero speciale. Da piccola, inoltre, non aveva il sogno di lavorare in televisione, ma anzi dopo gli studi di ragioneria ambiva a un semplice posto da impiegata, anche se poi il destino per lei aveva altri piani. La Farinon è stata anche conduttrice televisiva e ha affiancato alcuni mostri sacri del piccolo schermo come Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado.

Gabriella Farinon: vita privata

Gabriella Farinon ha avuto due grandi amori nella sua vita: il primo è stato Salvatore Modesti con cui è stata sposata dal 1972 al 1981. Alle seconde nozze, invece, ci è giunto nel 1982 quando ha scelto di ricostruirsi una vita con Stefano Romanazzi, mancato nel 1994 a causa di un tumore. Inoltre la Farinon è diventata madre di due figli: Barbara e Francesco che l'hanno resa anche nonna. 

5 curiosità su Gabriella Farinon

1) Nel 1974 Gabriella Farinon ha subito una violenza da parte di un impiegato di banca, che è stato condannato anche a due anni di reclusione, a cui è stato dato il beneficio della condizionale
2) Per tre volte è stata sul palco del Festival di Sanremo in qualità di presentatrice
3) Sia il padre sia il suo secondo marito, Stefano Romanazzi, sono morti a causa di un tumore
4) È una grande sostenitrice dell'Airc
5) Non è amante dei social e non possiede un account Instagram

Fonte foto: https://www.facebook.com/SignorineBuonasera/