Gabriella Germani, l'attrice che imita i personaggi tv. Ma qual è la sua preferita?

Gabriella Germani, famosa imitatrice italiana, nel corso degli anni ha imitato tantissime donne dello spettacolo. Ecco chi è la sua preferita.

Lunghi capelli mori e un'indole nell'imitare le persone che ha fin da quando era bambina: ecco chi è Gabriella Germani, famosa attrice italiana che negli anni ha imitato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo: da Maria De Filippi a Simona Ventura, da Laura Boldrini a Giorgia Meloni, passando per Mara Venier e Alessandra Mussolini. Sotto la sua incredibile bravura, inoltre, sono finite anche Virginia Raggi e Lilli Gruber. Mai sopra le righe e volgare, la Germani negli anni ha dato libero sfogo non solo alla sua bravura e professionalità ma anche al suo estroso genio. Ma c'è tra tutti un personaggio a cui Gabriella è particolarmente legata, ed è Monica Bellucci, la cui imitazione l'ha salvata in un momento di difficoltà a livello lavorativo. 

Chi è Gabriella Germani

Classe 1969, Gabriella Germani è originaria di Sora dov'è nata il 20 aprile (Ariete). Studente e figlia modello, la Germani è sempre stata una ragazza diligente, subito dopo il liceo, infatti, ha scelto di proseguire gli studi e così si è laureata presso l'Università La Sapienza di Roma in Giurisprudenza. Contestualmente agli studi universitari, però, La Germani non ha mai posto un freno alla sua indole che è sempre stata quella cabarettistica, nello specifico Gabriella Germani per le imitazioni nutre una vera e propria passione. 

Gabriella Germani e le imitazioni

L'esordio per Gabriella Germani è arrivato all'età di 27 anni quando ha preso parte, in qualità di concorrente, al programma condotto da Pippo Franco dal titolo Sotto a chi tocca. Tra le imitazioni più riuscite di Gabriella Germani c'è quella a Giorgia Meloni, ma anche a Emma Bonino, Serena Dandini e ancora Anna Oxa, Daria Bignardi, Carmen Consoli, Barbara Palombelli, Ela Weber, Monica Setta e tantissime altre.

A notarla, inoltre, è stato anche Pier Francesco Pingitore il quale le ha affidato la conduzione di un programma dal titolo Saloon, nel 2001, che la stessa Germani ha condotto nelle vesti di Daria Bignardi. Inoltre la Germani collabora anche con Fiorello, sbarcato a Radio Deejay, nel programma dal titolo Il Rosario della sera, in cui imita perfettamente Barbara D'Urso e Elisa Isoardi. 

Gabriella Germani: vita privata

Della vita privata di Gabrella Germani non si sa praticamente nulla dal momento che l'attrice ama la privacy e difende la sua intimità dalle luci della ribalta. Dando un'occhiata alla sua pagina Facebook, però, ci sono solo foto che la ritraggono nel suo lavoro, o in eventi pubblici.