Gad Lerner: scopri tutte le curiosità sul noto giornalista e conduttore tv

In ebraico Gad vuol dire Fortuna e il nome per Lerner ha rappresentato un vero e proprio presagio.

É uno dei giornalisti più amati e preparati presenti in Italia: stiamo parlando di Gad Lerner, appartenente alla vecchia guardia e che oltre a lavorare nel campo del giornalismo e della politica ha abbracciato, da tempo, anche l'attività di conduttore tv ottenendo ottimi ascolti. Per diverso tempo, prima di sbarcare su La 7, inoltre, Gad Lerner si è occupato anche della direzione del Tg1 per poi traghettare verso altri lidi, per poi farci ritorno nel 2019. 

Chi è Gad Lerner 

Classe 1954, Gad Lerner è originario di Beirut, Libano, dov'è nato il 7 dicembre sotto il segno del Sagittario. Cresciuto in una famiglia di stampo ebraico borghese, Gad ha vissuto pochissimo tempo in Libano, dal momento che i suoi genitori, quando lui aveva appena 3 anni, è arrivato in Italia.

Per 10 lunghi anni lui e la sua famiglia sono stati dei veri e propri apolidi, dal momento che lo stato italiano solo dopo tanto tempo gli ha riconosciuto la cittadinanza. Ma per averla ne ha dovuti aspettare altri venti. A Milano, dove i genitori si sono trasferiti, inoltre, Gad Lerner ha frequentato il liceo e durante quegli anni, grazie anche ai genitori che l'hanno appassionato alla lettura, ha cominciato a pensare di voler intraprendere la carriera nel mondo del giornalismo. 

Gad Lerner: vita privata

Nel 1986 Gad Lerner si è sposato per la prima volta ed è diventato anche genitore di due splendidi figli. Nel 2005, inoltre, Lerner si è sposato per la seconda volta con Umberta Barletti, genovese, con cui ha trovato il suo equilibrio e la sua felicità. 

8 curiosità su Gad Lerner 

1) É alto 178 centimetri
2) Il nome Gad, in ebraico, vuol dire Fortuna ed è il nome di una delle 12 tribù d'Israele
3) Da piccolo ha ammesso di essere stato un ragazzino molto timido e non ci sapeva fare con le ragazzine
4) Ama tantissimo leggere
5) Su Instagram è seguitissimo
6) Gad Lerner è un grande appassionato di vini e possiede anche una sua cascina con un vigneto
7) Gli piace il calcio e tifa per l'Inter
8) Ha pubblicato ben 13 libri e un'autobiografia