Gaetano Triggiano, per lavoro è costretto a mentire. Ecco chi è l'illusionista più bravo di sempre

Gaetano Triggiano, famoso illusionista a livello mondiale, si è appassionato al mondo della magia quando aveva appena 8 anni

É uno degli illusionisti più bravi a livello mondiale, anche se prima è stato un bravissimo atleta: stiamo parlando di Gaetano Triggiano, che sarà tra gli ospiti fissi della nuovissima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan, il programma d'intrattenimento dedicato ai bambini. La magia, nella vita di Gaetano Triggiano, ha avuto sempre un ruolo fondamentale, dal momento che fin da bambino ne è rimasto affascinato, facendone poi diventare un vero e proprio lavoro. 

Chi è Gaetano Triggiano

All'età di 5 anni Gaetano Triggiano ha ricevuto in regalo, quello che un po' ricevono tanti bambini di quell'età: una scatola da mago. Da allora Gaetano Triggiano ha iniziato ad appassionarsi alla magia, ancora di più dopo che ebbe visto uno spettacolo di illusionismo a Roma. Durante l'adolescenza, Gaetano Triggiano ha iniziato a studiare con i maestri del settore più importanti e nel 1998 ha incontrato Arturo Brachetti che l'ha aiutato soprattutto quando Gaetano era propri agli inizi. 

Gaetano Triggiano: carriera

Nel 2000 Gaetano Triggiano ha ricevuto anche il premio Mandrake d'Or presso il Theatre de Paris come miglior artista del settore e nel 2011 ha iniziato la sua collaborazione in televisione affiancando Paolo Bonolis proprio in Chi ha incastrato Peter Pan. Inoltre Gaetano Triggiano ha anche curato la regia degli show teatrali di Giorgio Panariello, per lo spettacolo Panariello non esiste e per Panariello sotto l'albero. Nel 2013 è stato il protagonista dello spettacolo Il mago di Oz, raggiungendo un vero e proprio record dal momento che oltre 220 mila persone sono andate ad assistere a quello spettacolo.

3 curiosità su Gaetano Triggiano

1)Da piccolo guardava tantissimi programmi di magia in televisione, ma il suo mago preferito era Silvan
2)Ha sempre confessato che per un mago la menzogna è fondamentale
3)Da piccolo andò a vedere uno spettacolo di Arturo Brachetti, e per riuscire a conoscerlo dietro le quinte si inventò che fosse suo cugino, questo escamotage piacque tanto a Brachetti che decise di portarlo in tour con lui e da lì divenne il suo mentore

Fonte foto: https://www.facebook.com/gaetano.triggiano.1