Gaia Girace: ecco chi è la Lila Cerullo (adolescente) di L'amica geniale

Gaia Girace giovanissima attrice napoletana, è stata scelta per il ruolo di Lila Cerullo nella miniserie tv L'amica geniale, tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Fisico esile e longilineo, lunghi capelli mori e un dolce sorriso: ecco chi è Gaia Girace, giovanissima attrice napoletana, scelta per recitare nella miniserie di Raiuno, L'amica geniale, tratto dall'omonimo libro di Elena Ferrante. La Girace, inoltre, è stata scelta per vestire i fanni di Raffaella (Lila) Cerullo, una delle due protagoniste della fiction e ha dovuto sostenere diversi provini prima che la parte le fosse affidata. 

Chi è Gaia Girace

Classe 2004, Gaia Girace è originaria di Vico Equense, in provincia di Napoli, Campania, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che la giovanissima attrice non ha voluto renderlo noto. Sappiamo, inoltre, che la passione per la recitazione Gaia l'ha sempre avuta, anche se ha cominciato a prendere lezioni solo all'età di 12 anni, frequentando la scuola di cinema La Ribalta di Marianna De Martino. Proprio nella sua scuola, inoltre, ha sostenuto il suo primissimo provino per la fiction, a cui poi sono seguiti altri che ha dovuto sostenere tra Roma e Milano.

Fin da piccola, inoltre, ha sempre sognato di diventare un giorno una grande attrice e spesso parlando con amici e parenti diceva che sarebbe arrivata a diventare un'attrice di Hollywood, un sogno che per Gaia si è realizzato all'età di 14 anni, dal momento che è stata scelta come una delle due protagoniste de L'amica geniale e la locandina della fiction è arrivata fino in America, dove la stessa Girace è volata per la presentazione della miniserie. 

Gaia Girace: vita privata

Della vita privata di Gaia Girace non abbiamo moltissime informazioni dal momento che la ragazza ha scelto la strada della riservatezza. Sfogliando la sua gallery di Instagram, inoltre, sappiamo che Gaia quando non è impegnata sul set le piace stare con le amiche e uscire con loro. Ha ammesso di non avere un carattere semplice e di stare sempre sulla difensiva pur di non soffrire, ma è una ragazza dolcissima con un buon cuore.