Gaia Tortora: scopri tutte le curiosità sulla giornalista tv

Gaia Tortora, figlia di Enzo Tortora, ha deciso di raccontare la verità delle cose, a modo suo.

Professionale, affabile ma con il pugno duro all’occorrenza: ecco chi è Gaia Tortora, giornalista televisiva, nonché figlia di Enzo Tortora, vittima di uno dei più gravi errori giudiziari che si sono avuti in Italia. Proprio Gaia, inoltre, ha ammesso che il dolore che ha provato per la vicenda del padre è stato talmente grande che ha rischiato di farla impazzire. Ma nella vita di Gaia, fortunatamente, sono successe anche cose belle. Dal 2005, inoltre, Tortora è diventata una dei volti noti del Tg di La 7, diventando anche capo della redazione politica. Ma non è tutto perché Gaia Tortora ha condotto anche diverse edizioni della trasmissione Omnibus. 

Chi è Gaia Tortora

Classe 1969, Gaia Tortora è nata a Roma il 24 aprile sotto il segno del Toro. Proprio da papà Enzo, Gaia ha preso la passione per il mondo del giornalismo, ma non solo anche la sete di conoscenza e di sapere che l’ha sempre spronata a dare il massimo nel suo lavoro. Un aneddoto che in pochi sanno riguarda la vicenda dell’arresto di Enzo Tortora, all’epoca dei fatti Gaia aveva appena tredici anni e appresa la notizia ha ammesso di essere rimasta in camera sua e di non aver parlato per diverse ore.

Da lì, molto probabilmente, è nata la voglia di raccontare e di scrutare a fondo nelle cose e la passione per il mondo del giornalismo. Prima di approdare sulle reti nazionali, inoltre, Gaia ha fatto la sua gavetta a Teleroma 56 e successivamente è passata a Telemontecarlo e Cinquestelle con Obiettivo Salute. Ha lavorato anche per INN e ha collaborato con Adnkronos

Marito e figli di Gaia Tortora

Gaia Tortora è sposata? In realtà non sappiamo se ci sia un uomo nella sua vita, ciò che è certo è che Gaia è diventata mamma, per ben due volte. La Tortora ha due figlie: una nata nel 1999 e la secondogenita nel 2002. 

3 curiosità su Gaia Tortora 

1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Twitter
2) Ha ammesso di essere una persona molto ironica, caratteristica che ha preso proprio da suo padre
3) Ha sempre fatto suo il motto di suo padre: “Dare voce a chi voce non ha”

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/gaiatortora/?hl=it