Gaten Matarazzo, ecco qualche curiosità sull'attore di 'Stranger Things'

Scopriamo qualche curiosità su Gaten Matarazzo, giovane attore e volto noto di 'Stranger Things', serie acclamata di Netflix.

Gaten Matarazzo è un giovane attore americano che ha mostrato di avere talento fin da piccolo. Ha già all'attivo due ruoli interpretato sul palcoscenico di Broadway: Gavroche in Les Misérables e Benjamin in Priscilla, la regina del deserto. La fama internazionale è arrivata con il ruolo di Dustin Henderson in 'Stranger Things', serie trasmessa su Netflix. Ecco qualche curiosità sul giovane attore.

Chi è Gaten Materazzo?

Gaten Materrazzo nasce a Little Egg Harbor, l’8 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Vergine. Alla tenera età di9 anni, il giovane attore prende parte al musical Priscilla, la regina del deserto a Broadway, dove interpreta Benjamin, mentre nel 2014 è Gavroche ne Les Misérables.

Come si può notare dal suo cognome, il ragazzo è di origini italiane: ha un fratello minore e una sorella maggiore. In televisione, lo abbiamo visto nella serie televisiva The Blacklist e in Stranger Things, acclamato show di Netflix. 

Gaten Materazzo, qualche curiosità sull'attore

Gaten ha partecipato a due video musicaliSwish Swish di Katy Perry, girato nel 2017 e Lost Boys Life di Computer Games dello stesso anno. 

È apparso in un episodio di "The Blacklist": prima di interpretare Dustin Henderson in Stranger Things, Matarazzo è apparso in un episodio della serie thriller della NBC. Ha interpretato il ruolo di Finn nell'episodio 71, La famiglia Kenyon, trasmesso nel 2015. Questo è stato il suo primo ruolo in televisione.

Soffre di una condizione chiamata displasia cleidocranica: si tratta di una patologia rara che colpisce le ossa e i denti. A causa di questa condizione, Matarazzo ha perso i denti e gli è stato dato il soprannome di "Senza denti" in "Stranger Things". Il team di produzione della serie TV ha persino inserito la condizione di cui soffre nella sceneggiatura in modo che il personaggio avesse affinità conl'attore. Quando Gaten ha impiantato le protesi, ha mostrato con orgoglio le foto su Instagram e ha ricevuto tanto supporto dai fan. Gaten, inoltre, non ha clavicole a causa di tale condizione fisica.

È stato il primo ad essere scelto per il cast di Stranger Things: il team di produzione ha fatto un'audizione di oltre 100 bambini prima di delineare il cast finale. Gaten Matarazzo è stato il primo scelto perché volevano artisti che non avessero molta esperienza televisiva. .

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/gorgeouseIena/status/957526460599799808