Gemma Galgani: da Giorgio Manetti a Marco Firpo. Quante volte è stata innamorata?

Gemma Galgani protagonista indiscussa del trono over di Uomini e Donne, nella vita ha amato diversi uomini.

Protagonista indiscussa del trono over di Uomini e Donne, Gemma Galgani ormai è diventata un personaggio nazionalpopolare amatissimo da piccoli e adulti. In tanti la amano, per quel suo modo fanciullesco di credere, ancora, nell'amore eterno; altri invece pensano che la donna torinese stia ancora all'interno dello studio di Maria De Filippi solo per business, lei invece se ne frega e continua la sua estenuante ricerca dell'amore, dopo le due storie finite male con Giorgio Manetti e Marco Firpo, che si sono consumate entrambe durante il dating show di canale 5. 

Chi è Gemma Galgani 

Classe 1950, Gemma Galgani è nata il 19 gennaio (Capricorno) a Torino, città che non solo le ha dato i natali, ma che l'ha accolta più volte, abbrancciandola quando tornava dai suoi lunghi viaggi in giro per lo stivale. Fisico longilineo e un gran portamento, nonostante l'età che avanza, Gemma Galgani ha sempre sfoggiato in televisione un fisico invidiabile, e le sue misure sono: 1,69 cm per 50 kg. 

Gemma Galgani e Tina Cipollari 

L'avversione tra Gemma Galgani e Tina Cipollari è palese, tanto che i loro continui scontri e battibecchi, all'interno dello studio di Uomini e Donne, alle volte diventano surreali tanto che qualcuno ha cominciato a ipotizzare che fossero tutti costruiti a tavolino. In alcune interviste, che le due hanno rilasciato a testate giornalistiche diverse, hanno confermato che la reciproca non simpatia c'è per davvero, anche nella vita reale. 

Gemma Galgani: vita privata

Molto prima di approdare nello studio di Uomini e Donne, quando aveva appena 23 anni, Gemma Galgani si è sposata per la prima volta. Lei stessa ha raccontato di essersi invaghita di un ragazzo più giovane di lei che aveva conosciuto sulle spiagge di Moneglia in Liguria. I due, inoltre, hanno deciso di sposarsi, anche se dopo 6 mesi Gemma ha scelto di andare via perché non sentiva quel trasporto e quelle farfalle nello stomaco che lei pretendeva di avere. A Uomini e Donne, invece, prima di incontrare Giorgio Manetti, Gemma Galgani è stata fidanzata con Ennio, anche se la storia d'amore è durata pochissimo. Successivamente si è legata a Remo Proietti, anche se quella più importante resta con Giorgio Manetti prima e Marco Firpo dopo. 

5 curiosità su Gemma Galgani

1) Un gossip mai confermato è stato di un presunto legame tra Gemma Galgani e Walter Chiari
2) Gemma possiede un gatto, Piripicchio, a cui è legatissima
3) Per 12 anni è stata direttrice del Teatro Alfieri di Torino
4) Secondo alcuni Gemma Galgani sarebbe rifatta, ma lei non ha mai confermato le voci
5) Condivide il nome e cognome con Santa Gemma Galgani, che si festeggia l'11 aprile.