George Clooney e il suo fascino da latin lover. Scopri tutte le donne della sua vita

George Clooney un vero e proprio Casanova dotato di carisma e bravura. Da Elisabetta Canalis ad Amal Alamuddin: ecco chi sono le donne della sua vita.

Ci siamo innamorate, tutte, di lui, quando ha vestito il camice bianco del Dottor Ross nella serie tv cult E.R. - Medici in prima linea. Abbiamo ammirato il suo fascino, unito all'intuito, nella saga di Ocean's Eleven, e sognato i suoi addominali scolpiti che si vedevano fin sotto la tuta indossata per interpretare il personaggio di Batman: stiamo parlando di George Clooney, uno degli attori hollywoodiani più apprezzati al mondo. 

Chi è George Clooney

Classe 1961, George Clooney è originario di Lexington, nel Kentucky, dov'è nato il 6 maggio sotto il segno del Toro. All'anagrafe il suo nome per esteso è George Timothy Clooney. Fin da piccolo ha sempre vissuto in una famiglia in cui l'arte era di casa, la mamma Nina era infatti una modella e una Miss che aveva preso parte a diversi concorsi di bellezza.

Il papà di George, invece, si chiama Nick ed è un famoso conduttore televisivo. In casa Clooney, però, lo studio era una cosa importante e seria e per questo motivo ha frequentato la Northern Kentucky University e ha preso anche una specializzazione in storia e scienze politiche. L'esordio, invece, arriva nel 1978 quando prende parte alla serie tv Colorado, anche se il successo, per lui, è giunto solo con la serie tv E.R. - Medici in prima linea.

George Clooney: da Elisabetta Canalis ad Amal

Che George Clooney fosse un vero e proprio Casanova è cosa nota, ma sembra che abbia messo la testa a posto, da quando ha conosciuto Amal Alamuddin, avvocatessa d'origine libanese – britannica, con cui è diventato anche papà di due gemelli. Un vero e proprio sex symbol, sono tante le donne che hanno capitolato, tra cui anche l'italiana Elisabetta Canalis, con cui George ha vissuto una lunga, e paparazzata, storia d'amore.

La primissima volta che Clooney è convolato a nozze, però, è stato  nel 1989 quando ha sposato Talia Balsam. Il matrimonio dura solo 4 anni e alla fine decidono di separarsi. Successivamente è stato cinque anni con Lisa Snowdon e sucessivamente con la modella Sarah Larson. Nel 2009 conosce la Canalis ma nel 2011 annunciano la rottura. Nel 2013 ha conosciuto Amal e ha deciso di mettere la testa a posto sposandosi, in seconde nozze, con l'avvocatessa con cui è diventato papà per la prima volta. 

9 curiosità su George Clooney

1) É alto 180 centimetri
2) Non possiede un account Instagram nè Facebook
3) É seriamente impegnato sul fronte sociale tanto da essere stato nominato come Messaggero di Pace delle Nazioni Unite
4) Nel 2005 ha vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista nella pellicola Syriana
5) Ha cvinto 5 Golden Globe, un Bafta e un Premio Osella presso la Mostra del Cinema di Venezia
6) A livello politico si è sempre definito un liberale
7) Ha una grande passione per le moto, in particolare per le Harley Davidson
8) George è affetto da una patologia rara: la torn dura mater. Soffre di emicranie e perdita temporanea di memoria
9) Nel 2002 ha deciso di comprare una villa sul Lago di Como