Famiglia, Milan e amici: ecco le passioni di Gerry Scotti

Gerry Scotti, famoso conduttore del piccolo schermo, è uno dei giudici di Tu si que vales amatissimo dal pubblico italiano.

È considerato uno dei conduttori più bravi in Italia: ecco chi è Gerry Scotti, per molti semplicemente lo Zio Gerry come spesso viene chiamato per il fatto stesso di essere spesso protagonista del prime time di canale 5. Da pochissimi anni, inoltre, Scotti è stato scelto anche da Maria De Filippi come uno dei giudici di Tu si que vales e proprio in queste vesti ha fatto trasparire anche tutta la sua umanità e fragilità commuovendosi, spesso, davanti a diversi talenti che si sono esibiti sul palco. 

Chi è Gerry Scotti

Classe 1956, Gerry Scotti all'anagrafe il suo nome è Virginio ed è originario di Miradolo Terme, in provincia di Pavia, Lombardia, dov'è nato il 7 agosto sotto il segno del Leone. Nato in una famiglia normalissima, i genitori di Gerry vivevano in campagna quando decisero di lasciare le terre e di trasferirsi a Milano dopo che il padre era stato assunto dal Corriere della Sera, lavorando alle rotative di notte.

Da ragazzo Gerry è cresciuto con l'inchiostro dei giornali e con la grandissima passione per lo studio che l'ha portato, dopo il diploma di maturità, a iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza anche se a pochi esami dalla laurea ha deciso di lasciare gli studi per lavorare in un'agenzia pubblicitaria. L'occasione, però, è arrivata nel 1982 quando Claudio Cecchetto gli ha offerto un lavoro a Radio Deejay. 

Gerry Scotti: vita privata

Nonostante Gerry Scotti non ami parlare della sua vita privata ci sono state, negli anni, alcune occasioni in cui si è lasciato andare sbottonandosi un po' di più con i suoi fan parlando degli amori della sua vita. Il conduttore di Chi vuol esser milionario nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso con cui è diventato anche padre di Edoardo.

Il matrimonio tra i due, però, è naufragato nel 2004 anche se il divorzio è giunto solo 5 anni dopo. Dal 2004, infatti, è legato all'architetto Gabriella Perino che ha conosicuto proprio grazie al figlio, dal momento che era compagno di scuola di Beatrice, figlia di Gabriella. 

Quando guadagna Gerry Scotti?

Come ha reso noto il quotidiano Italia Oggi, i ricavi annuali di Gerry Scotti, per il suo lavoro in Mediaset, sono di 10 milioni di euro.

7 curiosità su Gerry Scotti 

1) È alto 182 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Il soprannome Gerry gliel'hanno dato i suoi compagni di scuola 
4) Gerry Scotti è sempre stato una persona molto riservata
5) Gli piace giocare a calcio e spesso, per farlo, ha bisogno di mettersi a dieta
6) Nel 1987 è stato eletto come parlamentare alla Camera dei Deputati 
7) La sua squadra del cuore è il Milan