Gessica Notaro: tutto il coraggio dell'ex miss sfregiata dal fidanzato

Gessica Notaro, modella e soubrette televisiva, è stata vittima di violenza da parte dell'ex fidanzato ma ha avuto la forza di ricominciare.

Capelli mori, occhi pieni di speranza e un sorriso che nonostante tutto non si è spento: ecco chi è Gessica Notaro, la ragazza che è stata rovinata dall'acido dal suo ex fidanzato, Jorde Edson Tavares, ma che non ha perso la voglia di vivere. La Notaro, che ha imparato a convivere con quella che è la sua nuova normalità, è diventata un'addestratrice presso il delfinario di Rimini ed è stata una delle concorrenti di Ballando con le Stelle 2018. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei

Chi è Gessica Notaro: da Miss Italia alla tv

Nata il 27 dicembre 1989 (Capricorno), Gessica Notaro fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per l'arte, in tutte le sue forme. All'età di 10 anni ha cominciato a cantare, quattro anni più tardi, invece, all'età di 14 anni ha cominciato a sfilare come modella. Un vero e proprio sogno quello di Gessica di poter sfilare, un giorno, sulle passerelle più importanti della moda, fino a quando nel 2007 non ha vinto il concorso di Miss Romagna che l'ha portata a gareggiare al concorso di bellezza più importante quello di Miss Italia dove è riuscita ad arrivare fino alla finale.

La Notaro, inoltre, nel suo piccolo ha avuto anche qualche esperienza avendo lavorato come soubrette ad alcuni programmi della Rai come Quelli che..il calcio, condotto da Simona Ventura, e ha preso parte anche alla trasmissione di Paolo Bonolis, Ciao Darwin

Gessica Notaro: il fidanzato e le vecchie denunce

La storia di Gessica Notaro la conosciamo tutti. La ragazza è stata sfregiata dal suo ex fidanzato con l'acido, un atto di una gravità mostruosa, il 10 gennaio 2017. Prima di arrivare all'epilogo finale, però, Gessica ha raccontato che in passato già aveva denunciato il ragazzo per maltrattamenti per cui la procura chiese anche l'arresto del giovane anche se poi, il gip di Rimini, ne dispose solo il divieto di potersi avvicinare alla ragazza. La Notaro, che di quel giorno ricorda vividamente tutto, gira nelle scuole e non solo per portare la sua testimonianza diretta di quanto alle volte, la mancanza di amore, nelle persone, possa portare a conseguenze estreme.

Nel 2019 ha un nuovo fidanzato, Marco, che non è noto nel mondo dello spettacolo, ma che compare in alcuni post di Facebook della ragazza. Prima dell'aggressione ha avuto anche una relazione con Allen Esposito Linares, un ragazzo cubano.

Fonte foto: facebook.com/pg/notarogessica