Giacomo Eva, giovanissimo cantante italiano, prima di approdare ad Amici di Maria De Filippi ha preso parte a diversi talent show come X Factor 9, The Voice e Sanremo Giovani
Occhi verdi, capelli biondi e un timbro di voce che lascia tutti esterefatti: stiamo parlando di Giacomo Eva, concorrente dell'edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi che secondo alcune indiscrezioni avrebbe deciso di abbandonare Sanremo Giovani, mini torneo che si svolge nel mese di dicembre, per poter prendere parte a una delle scuole più famose d'Italia. Inoltre molti lo ricorderanno perché Giacomo Eva ha preso parte anche a X Factor 9 e a The Voice, insomma il suo talento, sul piccolo schermo, non è poi così del tutto sconosciuto.
Chi è Giacomo Eva
Classe 1992 all'anagrafe il suo cognome è Runco, mentre Eva è solo un nome d'arte che Giacomo ha deciso di utilizzare. Originario di Catania non sappiamo precisamente quando sia nato, anche se è ben noto a tutti che fin da piccolo il giovanissimo cantante siciliano ha sempre avuto la passione e il pallino per la musica. Inoltre durante proprio i casting di Amici, Giacomo Eva ha raccontato agli insegnanti di canto, e in particolar modo riferendosi a Rudy Zerbi che ormai è come se non riuscisse più ad esprimere ciò che prova e che sente attraverso le parole, ma solo attraverso la sua musica.
Giacomo, inoltre, ha deciso di lasciare la sua città e la sua terra per trasferirsi a Milano per motivi lavorativi e da diversi anni collabora con diversi artisti del panorama musicale italiano.
Giacomo Eva: vita privata
Della vita privata di Giacomo Eva non abbiamo moltissime informazioni dal momento che il giovane cantautore non ha mai voluto che i riflettori si accendessero sulla sua vita sentimentale, ma solo sulla sua professione. Anche sul suo profilo Instagram, Giacomo Eva, non pubblica mai foto in compagnia di qualche partner, ma si limita a pubblicare immagini che lo ritraggono o intento a fare musica, oppure al mare con gli amici, un luogo a lui molto caro.
5 curiosità su Giacomo Eva
1) Il nome d'arte Eva l'ha scelto perché è un grandissimo fan di Eva Kant
2) Nei brani, che lui stesso scrive, parla spesso degli errori commessi con coraggio
3) Nel 2015 ha scritto il brano Io non lo so cos'è l'amore, portata sul palco del Festival di Sanremo da Rakele nella sezione Giovani
4) Fino all'impossibile, dei Dear Jack l'ha scritta proprio Giacomo Eva
5) Nel 2016 ha vinto il
Fonte foto: https://www.facebook.com/giacomo.runco